Eli Lilly Sesto Fiorentino: 300 assunzioni entro il 2020

0

eli lillyLa nota azienda farmaceutica Eli Lilly ha annunciato l’intenzione di assumere 300 persone entro i prossimi 3 anni nel proprio stabilimento toscano di Sesto Fiorentino.

L’azienda espanderà la fabbrica toscana, procedendo alle prime assunzioni già entro la fine di quest’anno. Scopriamo quindi qualche informazione in più su Eli Lilly e vediamo quali sono le opportunità di lavoro in arrivo.

ESPANSIONE E ASSUNZIONI ELI LILLY SESTO FIORENTINO

L’azienda farmaceutica Eli Lilly aumenterà la superficie del proprio stabilimento produttivo di Sesto Fiorentino, come testimoniato dal protocollo d’intesa firmato con Università di Firenze e gli enti locali per l’acquisizione gli edifici dell’ex liceo Agnoletti.

Proprio in quest’ottica di crescita, l’azienda effettuerà circa 300 assunzioni entro il 2020. Non si tratta di assunzioni troppo distanti nel tempo; le prime 100 unità di personale potrebbero essere inserite in azienda già entro il dicembre 2017.

L’AZIENDA

Eli Lilly and Company nasce nel 1876 ad opera del Colonnello Eli Lilly, il cui obiettivo era produrre medicine affidabili da somministrare grazie a una prescrizione medica, un concetto nuovo per l’epoca. L’azienda ricordiamo fu la prima a mettere in commercio l’insulina, e vent’anni dopo il primo vaccino contro il tifo.

A distanza di oltre un secolo, Eli Lilly rimane un’azienda di eccellenza nel settore farmaceutico, presente in Italia con lo stabilimento di Sesto Fiorentino attivo dal 1961.

La fabbrica copre una superficie di 55.000 mq, impiega circa 1.200 dipendenti e fattura ad oggi oltre 850 milioni di euro di cui 17 milioni investiti in ricerca e sviluppo. Si tratta di uno dei più innovativi stabilimenti per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia, in cui viene prodotta insulina da DNA ricombinante per i Paesi europei ed extraeuropei.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Eli Lilly possono candidarsi alle posizioni aperte visitando la sezione “Careers” del sito ufficiale www.lilly.it, da cui inviare il proprio curriculum vitae per le selezioni attive di proprio interesse.

Leave A Reply