eBay Lavora con noi: assunzioni in Italia

0

ebaySognate un lavoro nell’e-commerce? Il famoso servizio di aste e vendite online eBay assume nuovo personale in Italia.

Il colosso americano, presente in Italia con la sede di Milano, seleziona nuove figure per assunzioni e stage, anche all’estero per chi fosse interessato a nuove esperienza fuori dai confini nazionali.

Ecco per voi tutte le informazioni utili per lavorare in eBay e per candidarsi alle ultime selezioni in corso.

IL COLOSSO AMERICANO

eBay Inc. è un’azienda statunitense, proprietaria dell’omonimo portale web in cui gli utenti possono vendere o acquistare articoli di ogni genere a prezzo fisso o all’asta. Il Gruppo, che nasce nel 1995 ad opera di Pierre Omidyar, è guidato oggi dal CEO Devin Wenig.

eBay è proprietaria anche di altri siti internet come automobile.it, Kijiji, Shopping.com e altri, ed impiega circa 12.600 collaboratori a livello mondiale.

EBAY ITALIA OFFERTE DI LAVORO

Al momento eBay offre opportunità di inserimento per cinque profili da inserire presso la sede di Milano. Vediamo quali sono le posizioni aperte in Italia e i requisiti richiesti:

STAGE SOFTWARE DEVELOPER: richieste conoscenze delle tecnologie Git, Java, PHP, HTML, CSS e Javascript.

WEEKLY DEAL SPECIALIST IT: richieste laurea in Ingegneria, Economia Aziendale o Marketing, conoscenza del mercato dell’e-commerce in Italia in aumeno due settori tra elettronica, moda e bellezza, casa e giardino, ricambi e accessori auto, e collezionismo, buona conoscenza dell’Inglese e ottima del pacchetto Office.

BUSINESS DEVELOPMENT & C2C SEU: si richiedono laurea in Ingegneria, pluriennale esperienza nella mansione, conoscenze di marketing online e di campagne di advertising, ottima conoscenza della lingua inglese, doti di leadership e sensibilità commerciale.

B2B PARTNERSHIP MANAGER: preparazione in ambito tecnico e/o Business, 5/10 anni di esperienza nel ruolo, ottima comprensione del sistema imprenditoriale italiano in ambito web.

TRADING MANAGER HARD GOODS: pluriennale esperienza nel settore e-commerce, ottima conoscenza della lingua inglese, competenze operative nel commercio elettronico e buone doti relazionali.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO ALL’ESTERO

Anche chi intende lavorare all’estero in eBay  può sfruttare le numerose offerte di lavoro disponibili presso le sedi dell’azienda in USA, Regno Unito, Olanda, Germania, Cina, Canada, Australia, Belgio, Brasile, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, India, Irlanda e altre nazioni.

Le opportunità di lavoro riguardano tutti i settori presenti in azienda, con inserimenti per Tecnici, Informatici, Manager, Ingegneri, Esperti Web, Sviluppatori, Analisti, Stagisti e tantissime altre figure.

LE SELEZIONI

Le selezioni in eBay prevedono una prima fase di screening delle candidature pervenute online, con l’azienda che contatterà i candidati maggiormente in linea con i profili ricercati per una prima intervista telefonica. L’esito positivo porterà all’invito per il colloquio di persona con i responsabili HR del gruppo.

COME CANDIDARSI IN EBAY

eBay utilizza il proprio sito aziendale per la raccolta delle candidature per le posizioni aperte in azienda. Attraverso la pagina dedicata alle posizioni aperte è possibile consultare tutte le selezioni aperte al momento ed inviare il proprio curriculum vitae all’azienda.

Il sito di eBay permette di registrare il cv nel database aziendale semplicemente registrandosi con i propri dati al portale; il cv, una volta registrato ed aggiornato, potrà essere utilizzato per candidarsi anche a future selezioni di personale.

Leave A Reply