Eav Napoli: procedure per 350 assunzioni

0

eavNuovi spiragli di assunzioni in Eav, l’azienda ferroviaria della Regione Campania.

Il prossimo 17 luglio l’assemblea dei soci dell’Eav ratificherà due provvedimenti, già approvati dal cda, ossia il bilancio con un utile di 30 milioni e l’avvio di nuove procedure di reclutamento del personale che porteranno all’inserimento di 350 lavoratori nei prossimi anni.

Insomma, una gran bella notizia per i cittadini napoletani, che potranno così sfruttare nuove opportunità di lavoro presso la società di trasporti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

PIANO DI CRESCITA E ASSUNZIONI EAV

Come confermato dal presidente Umberto De Gregorio, il futuro di Eav sarà meno turbolento del presente. In questi giorni è in discussione il nuovo piano di esercizio della Circumvesuviana, con una bozza che verrà presto inviata in Regione. La novità principale è che le corse aumenteranno dalle attuali 268 a 302, numero vicino alle 316 del 2011, ma ancora lontano dalle 500 del periodo pre-crisi. Oltre al maggior numero di corse verranno aumentati anche i treni direttissimi, ossia almeno 30 treni con poche fermate che arriveranno a Napoli in meno tempo. 

Tutto ciò ovviamente sarà possibile solo se ci saranno più treni disponibili: il progetto di sviluppo del materiale rotabile prevede quindi l’arrivo di 38 treni ristrutturati esternamente e l’aumento a 20, dagli attuali 14, dei treni di ultime generazione forniti da Ansaldo.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Eav per far fronte alla maggiore operatività prevista nei prossimi anni, l’azienda intende incrementare gradualmente il proprio organico, arrivano a stimare 350 assunzioni in Campania. Non sono state fornite ulteriori informazioni sui posti di lavoro che verranno creati, ma certamente dopo la ratifica del piano di reclutamento del personale si saprà qualcosa in più sulle figure ricercate e le tempistiche.

L’AZIENDA

L’Ente Autonomo Volturno è una storica azienda campana che dal settore dell’energia idroelettrica ha allargato le propria attività alla progettazione e gestione di sistemi di trasporto pubblico. Dal 2013 infatti Eav gestisce i servizi ferroviari svolti in precedenza dalle società Circumvesuviana, Sepsa e Metrocampania Nordest, incorporate in Eav a seguito di fusione.

CANDIDATURE

In attesa di ulteriori notizie sulle future assunzioni in Eav vi segnaliamo la pagina Concorsi dell’ente, in cui verranno pubblicate tutte le future selezioni pubbliche a cui sarà possibile partecipare.

Leave A Reply