Eataly: nuove aperture e opportunità di lavoro

0

Eataly, la famosa catena di prodotti alimentari made in Italy, offre costantemente posti di lavoro all’interno dei punti vendita esistenti e nelle nuove aperture in Italia e all’estero. vediamo come candidarsi per un posto di lavoro in Eataly.

L’azienda

Eataly è stata fondata nel 2004 da Oscar Farinetti, proprietario della catena UniEuro; ad oggi la società ha punti vendita in Italia a Torino, Milano, Roma, Firenze, Genova, Bari, Bologna, Monticello d’Alba e Pinerolo, ma anche all’estero a New York, Chicago, Tokyo, Dubai ed Instanbul. Eataly sta conoscendo negli ultimi anni una grande espansione che sta portando appunto all’apertura di numero punti vendita non solo in Italia ma anche all’estero.

Nuove aperture Eataly annunciate

Eataly è un’azienda in grande espansione per cui sono previste numerose inaugurazioni di nuovi locali sia in Europe che in America. Sono previste nuove aperture a San Paolo del Brasile, Mosca, New York  e all’interno di un rifugio Monte Bianco entro il 2015, ma anche a Londra e Parigi nel 2016.

Lavorare in Eataly

Eataly offre grande attenzione alle candidature inviate da coloro che sognano di lavorare nelle cittadelle del gusto come addetti alle vendite, cassieri, personale di cucina e di sala, cuochi, magazzinieri, responsabili ed altre figure che operano nel settore dell’alimentazione e della ristorazione.

Proprio tale attenzione ha portato Eataly a rinnovare la sezione “lavora con noi” del proprio portal web, dove in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, raccoglie i curriculum vitae di coloro che intendono candidarsi online. All’interno di tale sezione è possibile inserire il proprio Cv nel database aziendale, allegando un breve video di presentazione che motivi la propria candidatura. La passione per i prodotti alimentari made in Italy rappresenta l’ingrediente fondamentale per i candidati in Eataly.

Le selezioni

Le selezioni in Eataly consistono in una prima fase di screening dei cv pervenuti; i candiati ritenuti interessanti verrsnno invitati tramite mail ad accedere alla piattaforma web Adecco Xpert, per effettuare alcuni test di valutazione. Un’autentica novità delle selezioni è rappresentata dal Will Fit e dal test di Addetto manipolazione alimenti, che puntano a valutare le attitudini dei candidati e le conoscenze in materia di manipolazione, igiene e sicurezza alimentare.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni in Eataly possono accedere alla sezione “lavora con noi” del sito web aziendale da cui registrare il cv tramite l’apposito form in attesa di essere ricontattati via mail per i successivi test di valutazione.

Share.

Leave A Reply