Eataly Assunzioni e nuove aperture: cosa c’è da sapere

0

eatalyLa nota catena di punti vendita gastronomici Eataly è in continua espansione sia in Italia che all’estero. Nel corso dell’anno quindi saranno numerose le opportunità di lavoro offerte dalla nota azienda di Oscar Farinetti, anche in virtù delle numerose nuove aperture previste. Ecco cosa c’è da sapere sulle prossime opportunità di lavoro in Eataly e come candidarsi.

L’AZIENDA

Eataly è un’azienda italiana fondata da Oscar Farinetti, che detiene il 60% delle quote societarie; la parte  restante è controllata da alcune cooperative del sistema Coop. I punti vendita Eataly sono specializzati nella commercializzazione e somministrazione di prodotti della gastronomia made in Italy. La catena vanta punti vendita a Torino, Milano, Roma, Genova, Piacenza, Bologna, Bari, Firenze, Forlì, Monticello d’Alba, Pinerolo, New York, Chicago, San Paolo, Monaco, Seul, Giappone, Dubai e Istanbul,.

NUOVE APERTURE

Eataly sta da tempo attraversando un fase di grande espansione non solo in Italia ma anche all’estero. Il gruppo ha già varcato i confini nazionali e secondo le notizie circolanti, sono in arrivo nuove aperture in America e Giappone oltre che in Europa. Entro il 2016 dovrebbe essere inaugurato il primo punto vendita Eataly a Londra, nel 2018 a Parigi e altre aperture vedranno la luce a Los Angeles, Boston e in Giappone.

Anche in Italia ovviamente, patria della catena, saranno diverse le nuove aperture; tra queste la nuova sede di Trieste che dovrebbe aprire i battenti già a giugno. Tutte le prossime aperture Eataly porteranno certamente interessanti risvolti occupazionali, con numerosi posti di lavoro che verranno creati dall’azienda.

LAVORO IN EATALY

Sono sempre numerose le assunzioni presso i punti vendita aperti da Eataly: le figure ricercate saranno principalmente addetti alle vendite, addetti alle casse, personale di cucina e di sala, cuochi, magazzinieri, responsabili ed altri profili. Al momento ad esempio sono aperte diverse posizioni per il punto vendita Eataly di Piacenza, di cui abbiamo parlato in un recente articolo.

SELEZIONI ONLINE

Eataly selezione il nuovo personale grazie alla collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco. Attraverso la sezione Lavora con noi del sito aziendale i candidati possono registra il curriculum vitae nel database aziendale e/o registrare un video spot per proporre la propria candidatura.

Le selezioni in Eataly prevedono quindi, per i candidati invitati via mail, lo svolgimento di appositi test di valutazione tramite la piattaforma web Adecco Xpert, ma anche l’innovativo test Will Fit per la verifica delle attitudini dei candidati, e di quello di Addetto manipolazione alimenti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Eataly possono candidarsi visitando la Lavora con noi del gruppo, da cui registrare proprio curriculum vitae online per le posizioni aperte di interesse o semplicemente in vista di future selezioni di personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply