E-work: 60 offerte di lavoro per baristi e camerieri

0

camerieriCercate lavoro nella ristorazione? L’Agenzia per il lavoro E-work segnala ben 60 offerte di lavoro nel nord e centro Italia.

Sono disponibili infatti numerose opportunità di lavoro per baristi e camerieri, grazie ad un settore che è attualmente in crescita del 5% rispetto allo scorso anno.

Andiamo quindi a scoprire quali sono le offerte di lavoro proposte da E-work e come candidarsi alle selezioni in corso.

60 OFFERTE DI LAVORO NELLA RISTORAZIONE

L’Agenzia E-work ha diramato un importante comunicato in cui vengono segnalate ben 60 opportunità lavorative per camerieri e baristi, localizzate principalmente in Lombardia, Veneto, Liguria ed Emilia Romagna.

Il settore della ristorazione, come riportato da Paolo Ferrario, amministratore delegato e presidente di e-work, ha fatto registrare nel 2016 una crescita di fatturato intorno al +2%, per un totale di 77 miliardi di euro. Tali numeri rendono il mercato italiano molto appetibile agli imprenditori italiani e stranieri, basti sapere che negli ultimi anni sono stati oltre 40mila i nuovi imprenditori giunti dall’estero per aprire attività nel settore, con una grande percentuale di cinesi nel mondo dei bar.

La richiesta di personale è quindi in forte aumento, come testimoniato dalle numerose offerte proposte da E-work. che al momento riguardano 60 profili professionali.

PROFILI RICERCATI

Al momento E-work offre opportunità di lavoro per 40 camerieri, principalmente in Lombardia, Veneto e Liguria, con assunzioni a tempo determinato e stipendio variabile dai 15mila ai 35mila euro annui.

Per quello che riguarda i profili di baristi e barman, sono 20 i posti di lavoro da assegnare in Lombardia, Emilia-Romagna e Liguria, sempre con contratti a tempo determinato e stipendi dai 15 ai 30mila euro l’anno.

Le selezioni sono quindi rivolte a persone con comprovata esperienza nel settore, una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a lavorare su turni e nei week end.

L’AGENZIA E-WORK

L’Agenzia per il lavoro E-work spa è stata fondata nel 2000 ed è specializzata nella somministrazione di lavoro, ricerca e selezione di personale qualificato, politiche attive del lavoro, formazione e ricollocazione professionale.

La società, che è stata rilevata dai propri Manager nel 2013, opera con ben 27 sedi e 150 collaboratori diretti  che gestiscono ogni anno oltre 60 mila avviamenti al lavoro e contribuiscono ad un fatturato di oltre 80 milioni di euro.

DOVE TROVARE LE OFFERTE E INVIARE IL CURRICULUM

Tutte le offerte di lavoro nella ristorazione sono consultabili sul sito internet dell’agenzia www.e-workspa.it da cui è possibile effettuare ricerche di annunci di lavoro ed inviare il cv registrandosi al sito web.

Share.

Leave A Reply