Dr. Schär investe in Trentino: 40 nuove assunzioni

0

dr scharL’azienda leader nel settore degli alimenti glutine free Dr. Schär, investirà ancora in Bassa Valsugana in nuovi impianti di produzione, grazie al recente accordo siglato con Trentino Sviluppo. L’azienda, che si era data tempi stretti per decidere in quali propri stabilimenti investire, ha quindi deciso di rinforzare la presenza a Borgo Valsugana, creando così 40 nuovi posti di lavoro.

DR SCHAR: INVESTIMENTI E ASSUNZIONI

Dopo la recente inaugurazione dell’innovativo “Pizza Center”, in grado di sfornare 4 mila pizze all’ora, Dr. Schär ha deciso di puntare sulla proposta di Trentino Sviluppo per ampliare il proprio stabilimento in Bassa Valsugana, utilizzando una porzione dell’adiacente Bic di Borgo. L’azienda investirà così circa 9 milioni di euro in nuovi impianti per la produzione di pane senza glutine e nell’assunzione di 40 nuove risorse che porteranno l’organico totale a 150 addetti.

L’accordo è stato siglato pochi giorni fa dal vicepresidente Alessandro Olivi, dal consigliere delegato di Trentino Sviluppo Sergio Anzelini, dal presidente di Dr Schär Ulrich Ladurner e dal sindaco di Borgo Fabio Dalledonne.

Le nuove linee di produzione saranno attive entro il prossimo periodo natalizio, con la produzione di pane gluten-free che in futuro lavorerà su tre turni giornalieri. Non bisognerà quindi aspettare molto per sfruttare le nuove opportunità di lavoro in Dr. Schär, poichè le assunzioni partiranno a breve.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Le nuove linee produttive di Dr Schär occuperanno 25 nuovi addetti entro il 2017 e altri 15 entro il 30 giugno 2018, raggiungendo nei prossimi 2 anni le 150 unità lavorative negli stabilimenti di Borgo di 150 unità lavorative. Le prossime assunzioni di personale riguarderanno addetti alla produzione preferibilmente iscritti alle liste territoriali di mobilità degli uffici per l’impiego della Valsugana, con grande attenzione nei confronti dell’occupazionale femminile.

L’AZIENDA

La Dr. Schär Spa è una società leader nella produzione di alimenti senza glutine per persone celiache. Fondata nel 1922 dal Dottor A. Schär l’azienda si occupava inizialmente di prodotti alimentari per l’infanzia, ma è nel 1981 che l’azienda ha iniziato una stretta collaborazione con medici e associazioni di celiaci che ha dato il via ad una linea completa di prodotti senza glutine. Il Gruppo opera con i marchi Schär, DS – gluten free, Glutafin, Ceres MCT, Beiker, MevaliaMevalia.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare in Dr Schär  possono collegarsi alla pagina dedicata alle opportunità di lavoro del gruppo, da cui visionare le ricerche di personale attive e inviare il proprio curriculum all’azienda.

Leave A Reply