DoteComune Lombardia: selezioni per 122 tirocinanti

dotecomuneL’ANCI Lombardia ha pubblicato un’avviso pubblico per la selezione di 122 tirocinanti da inserire nei comune della Regione Lombardia. Il progetto chiamato “DoteComune” è disponibile fino al 17 settembre 2015, ultimo giorno valido per la presentazione delle domande di partecipazione.

122 tirocini Progetto DoteComune

DoteComune è un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni lombardi che hanno aderito. I 122 tirocinanti selezionati avranno la possibilità di essere inseriti in diversi ambiti comunali e sviluppare competenze gestionali, organizzative, progettuali e strategiche utili nel mercato del lavoro, oltre a prendere conoscenza del funzionamento di enti e istituzioni.

I tirocinanti potranno essere impegnati per una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa. Ogni tirocinanti riceverà un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Requisiti di partecipazione

Potranno partecipare alle selezioni per l’assegnazione dei tirocini i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o dei paesi membri dell’Unione Europea o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno;
  • residenza o domicilio nella Regione Lombardia;
  • stato di inoccupazione o disoccupazione per giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni o over 50, oppure lavoratori percettori di ammortizzatori quali cassa integrazione guadagni straordinaria, cassa integrazione guadagni in deroga, mobilità ordinaria e mobilità in deroga.

Come candidarsi

Gli interessati dovranno inviare le domande di partecipazione entro il 17 Settembre 2015 tramite l’apposito modulo scaricabile sul sito ufficiale del progetto DoteComune.

Lascia un commento

Top