Domino’s Pizza conquista l’Italia: 150 posti di lavoro nel 2016

0

domino's pizzaLa catena americana di pizzerie Domino’s Pizza è pronta sbarcare in Italia in grande stile, con il primo stabilimento delle famose “Pastelle” che aprirà a Buccinasco, nel milanese. Sono previste numerose aperture entro la fine dell’anno, con la creazione di 150 nuovi posti di lavoro. Ecco cosa c’è da sapere su queste nuove pizzerie pronte a conquistare l’Italia e sulle prossime opportunità di lavoro.

LA PIZZA AMERICANA IN ITALIA: 150 ASSUNZIONI

Lo sbarco in Italia della famosa pizza americana si sta avverando grazie al lavoro dell’imprenditore Alessandro Lazzaroni, che ha convogliato capitali per lanciare il modello in tutto il Paese. Entro la fine del 2016 saranno 11 le aperture nel milanese, con il nuovo stabilimento di Buccinasco che produrrà le famose “pastelle”.

Domino’s Pizza è una catena della ristorazione molto diffusa negli Stati Uniti, con sede in Michigan e locali sparsi un po’ in tutto gli USA. Lazzaroni punta quindi a diffondere il modello organizzativo americano dell’azienda anche in Italia, senza abbandonare la tradizione alimentare tricolore.

IL MODELLO ORGANIZZATIVO

Domino’s Pizza ha già aperto tre pizzerie a Milano, ed entro la fine dell’anno arrivare ad 11 locali. Come funziona il modello Domino’s? Le pastelle che servono per realizzare le pizze partono direttamente dallo stabilimento produttivo di Buccinasco e vengono consegnate alle pizzerie che con i loro pizzaioli le utilizzeranno per realizzare le pizze in pochi minuti. Le pizze possono essere ordinate anche online, via pc o app, con l’ordine che è facilmente trattabile in ogni momento, dalla stesura della pastella sul bancone all’inserimento nel cartone.

POSTI DI LAVORO

Ad oggi Domino’s Pizza Italia conta già 80 dipendenti ed ha l’obiettivo di triplicare i collaboratori entro la fine del 2016 grazie alle numerose nuove aperture. Ogni pizzeria infatti richiede mediamente 20 addetti tra pizzaioli, servizio al tavolo, cassa e addetti alle consegne, con la formazione che viene erogata internamente dall’azienda. Entro il termine dell’anno saranno quindi oltre 150 le assunzioni che verranno effettuate dall’azienda.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro presso le pizzerie Domino’s Pizza esistenti e in apertura possono candidarsi alle selezioni inviando il curriculum vitae all’indirizzo mail risorseumane@dominositalia.it, indicando il ruolo per cui ci si candida.

Leave A Reply