Home » Migliori Offerte Divise Sanitarie. Come e quale scegliere

Migliori Offerte Divise Sanitarie. Come e quale scegliere

La divisa per i sanitari è il primo biglietto da visita, un accessorio obbligatorio da indossare non appena si mette piede in ospedale. Perfette per far fronte ad ogni evenienza, devono essere non solo comode ma anche pratiche.

L’uso della divisa infatti comprende il dovere di indossare scarpe, pantaloni o casacche ma anche cuffie e altri strumenti in tessuto necessari per far fronte a qualsiasi problema. Esistono diversi tipi di diverse ma anche differenti tipologie di strumenti e materiali da preferire in relazione alle proprie necessità.

Non tutti infatti indossano la stessa divisa proprio perché le esigenze variano sia in relazione alla tipologia di reparto in cui si trova ma anche in relazione alle proprie necessità. Caratteristica fondamentale non può che essere la comodità e il fatto che la divisa non ostacoli i movimenti principali che si debbono fare.

Protegge il corpo e la pelle ma anche il bisogno che sia semplice da lavare non si può non evidenziare data ala tipologia di lavoro.

Quali sono le caratteristiche di una divisa sanitaria

Esistono tanti design e forme per le divise sanitarie, si parla anche di colori e materiali differenti sempre in relazione alla tipologia di lavoro da svolgere. Tra le caratteristiche indispensabili vi è senza dubbio la comodità.

Il vestito e il tessuto debbono essere facili da stirare e lavare, aderire al corpo senza comprimere ma accompagnare i movimenti. Insomma si tratta di accessori funzionali che servono per tenere protetti i vestiti e anche il corpo. La divisa si deve poter indossare in maniera immediata, senza troppi fronzoli che si possano incastrare in armadietti o comunque in piccole insidie. Si tratta di proteggere e proteggersi, facendosi anche riconoscere.

Servono inoltre, all’interno di un design pulito, delle tasche o dei piccoli inserti che permettano di poter inserire al loro interno eventuali strumenti da lavoro, penne, foglietti e quant’altro possa essere utile per svolgere il lavoro.

Quanti tipi di divise ci sono?

Nella scelte delle divise non sempre si guarda sono alla funzionalità ma, quando è possibile si cerca di dare un occhio anche alla personalizzazione. Bisogna anche dire che di colori ce ne sono moltissimi non solo quelli relativi alla scelta di ogni sanitario ma anche ricami e personalizzazioni.

Molto spesso infatti ad esempio nei reparti dei bambini, si tenta di dare un po’ di brio all’ambiente con dei colori neutri ma sempre vivaci che regalino eleganza e classe senza esagerare troppo. Da notare inoltre, che alcuni istituti privati o pubblici prediligono il verde o il blu, altri ancora colori neutri e tenuti come il bianco o crema.

Ci sono poi design differenti in base al tipo di lavoro da fare. C’è chi preferisce il pantalone più largo o più stretto o chi ancora, predilige soluzioni alternative come la casacca e una tuta sotto. Insomma, sotto questo punto di vista, anche in relazione alla personalizzazione la scelta non manca.

I materiali migliori

Quando si parla di divise per le professioni sanitarie, è bene anche sapere che la professione svolta richiede anche precisione e professionalità motivo per cui non bisogna lasciare nulla al caso. I colori degli infermieri infatti consentono di distinguere il reparto dove ci troviamo e persino il grado che loro posseggono all’interno.

I medici al contrario hanno più che altro un camice bianco che viene indossato sopra l’abbigliamento, a meno che non debbano entrare in sala operatoria. In relazione ai materiali ci sono il cotone o il poliestere misto a cotone, che sono senza dubbio quelli più indicati anche perché sono precisi nell’uso, esteticamente gradevoli, ottimi sotto ogni punto di vista perché sono particolarmente traspiranti e di qualità.

Durata nel tempo e design sono aspetti che non si possono trascurare, è preferibile di fatti che le divise siano sempre nuove e intonse, una divisa usurata dona un brutto aspetto al medico che la indossa.

Le divise sanitarie monouso

Molto spesso la disinfezione delle divise sanitarie ha dei costi troppo elevati e questo costringe tutti coloro che devono svolgere queste operazioni a percorrere una via alternativa. Nello specifico, sarà necessario optare per la soluzione più semplice che è quella che consente di eseguire differenti operazioni.

Si tratta cioè di utilizzare delle divise o camici monouso che possono essere essere gettati immediatamente all’interno degli appositi spazi per i rifiuti speciali. Questa scelta consente di garantire il massimo igiene sotto ogni punto di vista e si dimostra ottimale nei casi più delicati.

Si parla ad esempio dei casi in cui è necessario procedere alla selezione di divise per affrontare un’operazione, il personale che entra all’interno della sala operatoria procederà seguendo questa via, ovvero optando per l’uso di camici e guanti che poi possono essere tranquillamente gettati via senza difficoltà. Ancora, ottimi per tutte quelle analisi in cui tenere l’ambiente il più possibile pulito è essenziale.

Migliori Offerte

Bestseller No. 1
AIESI® Divisa Sanitaria Uomo Donna in Cotone 100% sanforizzato Pantaloni e Casacca Scollo a V # Taglia M Bianco
  • Indumento di protezione unisex per uso medico a maniche corte con scollo a V in cotone sanforizzato. Casacca con 2 tasche laterali ad altezza fianchi ed 1 ad altezza cuore, pantaloni con 2 tasche laterali ad altezza inguine ed 1 posteriore, elastico e laccio in vita
  • Prodotto comunemente utilizzato in ambito medico per salvaguardare la salute e la sicurezza dell’operatore, fornendo una barriera fisica tra la persona ed i rischi legati all’ambiente di lavoro
  • PRIMO UTILIZZO: Questo capo è stato realizzato con un procedimento di finissaggio tessile chiamato trattamento Sanfor, praticato sui tessuti di cotone di pregio per fissarli nelle dimensioni ed evitarne il restringimento (ritiro non superiore a 1%). I tessuti colorati vengono tinti successivamente con colori naturali, rendendone ottima la traspirabilità. È possibile però, essendo colori naturali, che ci sia, in fase di lavaggio, della perdita di colore in eccesso, ma il capo non scolorirà
Bestseller No. 2
MISEMIYA - Uniformi Unisex Set Camice – Uniforme Medica con Maglia e Pantaloni Uniformi Mediche Camice Uniformi sanitarie - Ref.8178 - Medium, Bianco
  • Giacca e pantaloni uniformi - Uniforme mediche uniformi uniformi mediche infermieri dentisti Cappotti e pantaloni unisex, casa con scollo a V, una tasca all'altezza del petto e due tasche inferiori Giacca e pantaloni Sanitari 8178
  • Uniforme sanitaria ideale per la pulizia, cliniche, ospedali, salute Materiali garantiti: 65% poliestere, 35% cotone, peso: 190 g / m130
OffertaBestseller No. 3
Adar Universal Divise sanitarie Unisex - Divise ospedaliere con Cordoncino - 701 - Burgundy - M
  • VESTIBILITÀ & STILE: Divisa medico dalla Vestibilità Unisex, Lunghezza Parte Posteriore Centrale 28.5" nella taglia M.
  • TASCHE: 2 tasche applicate sulla Maglia. 1 Tasca Posteriore sui Pantaloni.
  • CARATTERISTICHE: Spacchi Laterali per Facilitare il Movimento, con Cordoncino a Tessitura Piatta.
Bestseller No. 4
PJQQ Scrubs Uniforms Women,Casacca Medico Donna Divisa Infermiere Donna Uniformi sanitarie Slim-Fit Divisa Sanitaria Donna a Manica Corta Scollo V con Tasca
  • ▶ CARATTERISTICHE: la parte superiore ha una classica scollatura a portafoglio che ti dà sensazioni fresche e confortevoli. Manica corta elastica con un design elegante per non sentirti stretto e ti rende anche più elegante e carino.
  • ▶ Il set di scrub medico in materiale morbido è realizzato in poliestere di alta qualità, morbido, delicato sulla pelle, leggero, traspirante, confortevole e resistente. Mantenere un ambiente di lavoro pulito.
  • ▶ MISURA: camicie larghe, ti suggeriamo di scegliere una taglia in più. Puoi abbinare questo top di base sotto una giacca, con jeans, leggings o una gonna in primavera, estate, autunno e inverno. Un must-have del guardaroba!
OffertaBestseller No. 5
Adar Uniforms Uniforme Medico Donna - Top con Scollo a V/Pantaloni Multi-Tasca - 4400 - Navy - M
  • Pantaloni da Camice con Cavallo Basso e Gamba Diritta con Passanti per Doppia Cintura Davanti e Dietro
  • Pantaloni per Camice con Tasche Multiple con Chiusura a Tono e Dettaglio Cerniera, Interno gamba Regular: 31.5
  • Maglia da Camice con Cucitura Principessa Totalmente curvata su Fronte / Retro Scollo a V lunghezza 26'' nella Taglia M
Bestseller No. 6
Isacco Casacca Portofino - Isacco Lilla, Lilla, S, 65% Poliestere 35% Cotone, Manica Lunga
  • Composizione: 65% Poliestere 35% Cotone
  • Manica: Manica Lunga
  • Genere: Donna
Bestseller No. 7
MISEMIYA - Pantaloni Unisex Vita Elastica Uniforme di Lavoro Clinica Ospedale Pulizia Veterinario IGIENE OSPITALITÀ - Ref.8312 - Small, Bianco
  • Specifiche principali: 2 tasca da carico, tasca posteriore, cellulare, taschini sulla gamba destra, tasche laterali spaziose a filetto sulla vita, cavallo 76 cm, 65% poliestere 35% cotone, popeline pantaloni da camice: i nostri camici medici sono perfetti per dottoresse, infermiere, chirurghi, dentiste, terapiste o professioniste nel settore della bellezza; comfort per tutto il giorno: la cintola elastica ad altezza naturale e le gambe allungate dei pantaloni del camice ti faranno sentire comodo e si adatteranno bene al tuo corpo; lavaggio senza problemi: quando hai finito di lavorare, puoi mettere questa maglietta del camice da infermiera in lavatrice e lavarla senza problemi; non sbiadirà né si deformerà; scegli un colore: questi camici di qualità superiore con pratiche tasche sono disponibili in tinta unita, in vari colori che non sbiadiscono facilmente
Bestseller No. 8
Adar PRO Divise Sanitarie Donna - Pantaloni Yoga Skinny per Camice - P4100 - Ceil Blue - 2X
  • PROFESSIONALE: La nostra Collezione PRO di Camici è Ideale per Infermiere alla Moda, Assistenti Dentali,Studentesse di Medicina&Infermieristica,Dottoresse e Altre Occupazioni Sanitarie. Con Questa Collezione Ti Sentirai Elegante e Presentabile e allo stesso tempo Comoda e Equipaggiata per il Lavoro!
  • VESTIBILITÀ & COMFORT: Vestibilità Adattata Con un Tessuto Saia Morbido ed Elastico. Eleganza e Comodità Con Il Nostro Tessuto Morbido Premium. Per un Look e una Sensazione da Professionisti con la nostra Collezione PRO di Camici. Pantaloni da Camice disponibili anche nelle Taglie Piccola e Alta
  • DESIGN: Per un Ambiente Sanitario Specialistico, con una Funzionalità & un'Eleganza Superiori, Questi Pantaloni da Camice Slim Fit Sono Dotati di un Cordoncino Esterno Morbido ed Elasticizzato, Cintura Elastica Posteriore Morbida & Doppi Passanti per Cintura.
Bestseller No. 9
Adar Universal Divise Sanitarie Donna - Pantaloni Cargo Affusolati per Camice - 503 - Caribbean Blue - M
  • VESTIBILITÀ & STILE: Pantaloni con Vestibilità Classica, Cavallo Naturale, Gamba Affusolata, Interno Gamba 30", Interno Gamba Piccolo 27.5", Interno Gamba Alto 32.5".
  • TASCHE: 2 tasche Cargo applicate, 1 Tasca per cellulare, 1 Tasca per Forbici.
  • CARATTERISTICHE: Questi Pantaloni Pull-On per Camice Sono Dotati di a Ampio Girovita Comodo ed Elastico.
Bestseller No. 10
Tecno Hospital Divisa completa ospedaliera unisex, OSS, estetica, infermiere, casacca e pantalone (blu navy, m)
  • Divisa completa ospedaliera, CASACCA CON SCOLLO A V, 2 TASCHE ANTERIORI E 1 TASCHINO LATO CUORE. PANTALONI CON ELASTICO E 2 TASCHE ANTERIORI
  • INDUMENTO di protezione per uso medico professionale latex free a maniche corte con scollo a V unisex in cotone sanforizzato anti-restringimento
  • DISPOSITIVO di Protezione Individuale di Categoria I con marchio CE, fornisce una barriera fisica tra la persona ed i rischi legati all'ambiente di lavoro

Conclusioni

Come per tutti gli altri dispositivi di protezione individuali, anche per le divise, ci sono vari range di prezzo, che variano dalle decine fino alle centinaia. Questo consente di poter acquistare in base alle necessità, camici e divise adatti alle esigenze, sia che si cerchino prodotti monouso sia che, si è alla ricerca di accessori particolari o diversi.

La scelta pertanto, dovrà essere effettuata più che facendo attenzione al budget, verificando il rapporto qualità prezzo. In relazione all’uso che si dovrà fare del camice, si dovrà scegliere se, acquistare un prodotto dal colore bianco o neutro oppure di altri colori. Anche in relazione al materiale non è semplice comprendere la migliore scelta, ma il cotone misto poliestere è quello più facile da lavare e stirare.

Perfette anche perché rimane in perfette condizioni e non abbisogna di nulla, perché non mostra segni d’usura o altre macchie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *