Pubblicati i Decreti per le Assunzioni Scuola 2017 2018

0

assunzioni scuolaIl Consiglio dei Ministri ha approvato i Decreti con cui viene dato il via libera definitivo alle assunzioni nella Scuola per l’a.s. 2017-2018.

La Ministra Marianna Madia ha quindi confermato l’ok del CdM alle oltre 58mila assunzioni previste, a tempo indeterminato, per Docenti, personale ATA, Dirigenti ed Educatori.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni nella Scuola.

ASSUNZIONI NELLA SCUOLA A.S. 2017-2018

Dopo il via libera alle assunzioni nelle Forze Armate, il Consiglio dei Ministri ha quindi approvato le prossime assunzioni nelle scuole italiane per l’anno scolastico 2017-2018, come confermato dal tweet della ministra Madia.

Sul sito ufficiale del Governo www.governo.it è stata confermata la recente approvazione di 3 Decreti del Presidente della Repubblica relativi alle assunzioni del personale scolastico per il 2017/2018. Lo scorso 7 agosto, a Palazzo Chigi, si è tenuta infatti la riunione del CdM che ha portato all’approvazione dei decreti su proposta del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Maria Anna Madia, e del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Valeria Fedeli.

PROFILI E POSTI DA ASSEGNARE

I Decreto approvati autorizzano infatti il Miur ad assumere con contratti a tempo indeterminato Insegnanti, Ausiliari, Tecnici, Amministrativi, Presidi ed Educatori, per un numero totale di 58.348 unità di personale.

Tali posti saranno così suddivisi:

  • 51.773 posti per Docenti (di cui 13.393 per Insegnanti di sostegno);
  • 260 posti per il personale ATA;
  • 259 posti per Dirigenti Scolastici;
  • 56 posti per personale Educativo.

ATTESA E NOVITA’ IN ARRIVO

Per il momento i Decreti in oggetto sono in attesa di registrazione da parte della Corte dei Conti, dopodichè potranno essere pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e quindi consultabili integralmente,.

Ricordiamo inoltre che a breve, nelle prossime settimane, verrà pubblicato il bando ATA per l’aggiornamento e l’inserimento nelle graduatorie di III fascia del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario della scuola.

Vi consigliamo quindi di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle prossime assunzioni nella scuola per l’.a.s. 2018 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply