Apertura Decathlon Viterbo: 120 posti di lavoro

1

decathlonC’è grande attesa per la nuova apertura di Decathlon annunciata a Viterbo. Il colosso del settore sportivo aprirà un nuovo punto vendita nell’area interessata dall’ampliamento del centro commerciale Leclerc, il cui capannone è già in fase di realizzazione. Decathlon assumerà quindi circa 120 persone nel nuovo negozio; vediamo di cosa si tratta e come candidarsi.

NUOVO DECATHLON A VITERBO

L’apertura Decathlon di Viterbo rientra quindi nel piano di espansione del centro commerciale Leclerc, posto alla fine di via Garbini. Oltre a Decathlon inoltre altri importanti marchi dovrebbero approdare nel centro commerciale laziale, tra questi si vocifera una nota azienda del bricolage e una dell’elettronica, ma è ancora presto per conoscere ulteriori dettagli.

L’apertura Decthalon di Viterbo pare propria una scelta strategica dell’azienda, visto che il punto vendita di Viterbo sarebbe l’unico a nord di Roma e servirebbe l’Alto Lazio, l’Umbria e la bassa della Toscana, dove non sono presenti altri negozi del marchio. L’azienda avrà inoltre considerato il futuro probabile completamento della Trasversale che agevolerebbe i collegamenti tra Viterbo a Civitavecchia.

FUTURI POSTI DI LAVORO

Nonostante Decathlon non abbia ancora rilasciato nulle di ufficiale, l’arrivo dell’azienda a Viterbo pare cosa certa; la corsa ai 120 posti di lavoro disponibili è già partita, con centinaia di curriculum che sarebbero stati inviati all’azienda, anche se sul portale lavoro del gruppo non sono ancora stati pubblicati specifici annunci di lavoro.

Le assunzioni in Decathlon riguarderanno tutte le figure che normalmente operano nei punti vendita del gruppo, quindi venditori sportivi, responsabili di reparto, addetti alle casse, responsabili di negozio, magazzinieri e altre figure.

IL PUNTO SULL’ITER DI APERTURA

E’ bene sapere che al momento, gli atti relativi all’arrivo di Decathlon a Viterbo sono all’Ufficio Urbanistica e non ancora in quello dello Sviluppo economico del Comune: prima di procedere con le autorizzazioni sul piano commerciale, c’è infatti da valutare l’impatto che l’ampliamento del centro commerciale Leclerc avrà sulla rete viaria pubblica. Non è una caso che da qualche tempo il consiglio comunale stia discutendo della realizzazione di una rotatoria sulla Cassia Nord, che dovrebbe servire a decongestionare il traffico veicolare nell’area ed agevolare così l’ingresso verso il nuovo centro commerciale.

L’AZIENDA

Decathlon è una catena francese che commercializza articoli sportivi, attrezzature e abbigliamento in tutto il Mondo. In Italia l’azienda, presente dal 1998, conta oltre 89 punti vendita su tutto il territorio nazionale e circa 6mila  dipendenti. Decathlon è presenta anche all’estero in 19 paesi con oltre 700 negozi tra Francia, Spagna, Portogallo, Polonia, Belgio, Germania, Ungheria, Inghilterra, Olanda, Brasile, Russia, Cina, Romania, India, Turchia, Repubblica Ceca, Svezia e Taiwan.

COME CANDIDARSI IN DECATHLON

Nel momento in cui l’azienda aprirà ufficialmente le selezioni per il nuovo punto vendita di Viterbo, gli annunci di lavoro verranno pubblicato all’interno della sezione web Lavora con noi, da cui sarà possibile inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

1 commento

  1. Pingback: H&M sbarca a Viterbo? Nuovi posti di lavoro | NewsLavoro 360°

Leave A Reply