Decathlon Reggio Emilia Lavoro nella prossima apertura

0

decathlonDecathlon è pronta a sbarcare a Reggio Emilia tra pochi mesi. Sono partiti infatti i lavori di costruzione nel grande cantiere in cui verrà realizzata la struttura del nuovo negozio di abbigliamento e articoli sportivi e che avrà un costo di 1,3 milioni di euro.

L’inaugurazione è prevista per il mese di ottobre, salvo imprevisti, per cui a breve l’azienda darà il via alle selezioni di personale in vista di nuove assunzioni in Decathlon. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo maxi store e come candidarsi.

NUOVO STORE DECATHLON IN COSTRUZIONE

Decathlon aprirà il nuovo maxi Store di Reggio Emilia in Via Samoggia, laddove un tempo sorgevano gli uffici della Motorizzazione Civile. I lavoro sono iniziati, con le ruspe che hanno già spianato il terreno che accoglierà la struttura e le aree di parcheggio. Il direttore dei lavoro, l’Ing. Ermanno Panciroli ha confermato che al momento i lavori sono concentrati nelle opere di urbanizzazione della rete viaria della zona, in particolare in via Piemonte, ma anche in via Vanini e Via Morandi, interessate più direttamente ed indirettamente dal nuovo store.

Il megastore Decathlon avrà una superficie di vendita di 4.500 metri quadri con ben 380 posti auto. I lavori di realizzazione verranno effettuati con grande attenzione anche all’aspetto estetico, in modo che la struttura si inserisca al meglio nell’ambiente circostante, sul cui sfondo campeggia il bellissimo arco di Calatrava

All’ingresso del cantiere il cartellone riporta come fine lavori il mese di settembre 2016, per cui si ipotizza l’inaugurazione per il mese successivo, anche se al momento non sono arrivate conferme ufficiali.

POSTI DI LAVORO IN ARRIVO

Il nuovo negozio Decathlon di Reggio Emilia porterà ovviamente in dote numerosi nuovi posti di lavoro, come avviene in ogni nuovi punto vendita. Le assunzioni, di cui ancora non sono state avviate le selezioni, riguarderanno tutte le figure normalmente impiegate nei negozi Decathlon, quindi responsabili, venditori sportivi, responsabili di reparto e addetti alle casse.
L’azienda offrirà interessanti opportunità di lavoro anche a giovani studenti interessati a lavorare durante i week end nei reparti sportivi del negozio.

INVIO DELLE CANDIDATURE

Il consiglio per chi intende candidarsi ai posti di lavoro che verranno resi disponibili nel nuovo negozio Decathlon che aprirà a Reggio Emilia, è di collegarsi periodicamente nei prossimi mesi al portale lavoro del gruppo: è qui che verranno pubblicati gli annunci di lavoro specifici per il nuovo punto vendita a cui sarà possibile rispondere inviando il proprio curriculum vitae. Nel frattempo è comunque possibile inviare un’autocandidatura spontanea.

IL GRUPPO

Decathlon è una catena di negozi sportivi, attrezzature e abbigliamento, che conta ben 89 negozi su tutto il territorio nazionale e oltre 6mila dipendenti. L’azienda è presenta anche all’estero in 19 paesi con oltre 700 negozi tra Francia, Spagna, Portogallo, Polonia, Belgio, Germania, Ungheria, Inghilterra, Olanda, Brasile, Russia, Cina, Romania, India, Turchia, Repubblica Ceca, Svezia e Taiwan.

Leave A Reply