Decathlon aprirà a Perugia il Villaggio della Forma

0

decathlon L’ok tanto atteso è arrivato: la Giunta comunale di Perugia ha dato il via al progetto per la realizzazione del Villaggio della Forma Oxylane–Decathlon a Olmo. Si tratta di un progetto unico in Italia, che prevede la costruzione di spazi commerciali, un parco e attrezzature sportive a disposizione dei visitatori.


La realizzazione del Villaggio della Forma avrà un notevole impatto anche sull’occupazione della zona, poichè saranno numerosi i posti di lavoro creati con la nuova struttura. Vediamo quindi quali sono i prossimi passi che porteranno all’apertura del centro Decathlon e quali saranno le opportunità di lavoro che verranno create.

CONTINUA L’ITER PER L’OK DEFINITIVO

La Giunta del comune di Perugia ha quindi approvato la variante Suap al Prg per l’insediamento del polo commerciale, la variante al piano regolatore per la viabilità esterna e il progetto; quest’ultimo era già previsto nel Piano triennale delle opere pubbliche 2016/2018. Adesso bisognerà aspettare il superamento degli ultimi due step, ossia il parere positivo della III Commissione consiliare Urbanistica e l’ok definitivo del Consiglio Comunale.

L’ok definitivo per l’inizio dei lavori potrebbe quindi arrivare per la prossima primavera, ma intanto il progetto Decatlhon ha aggiunto un’altro importante tassello, ossia l’autorizzazione della Soprintendenza relativamente all’impatto della struttura sul paesaggio. Si attende invece a breve l’autorizzazione per la stabilità del terreno (vincolo idrogeologico).

IL PROGETTO VILLAGGIO DELLA FORMA

Il progetto per la realizzazione del Villaggio della Forma era stato presentato nel 2010 dalla società Stargest Srl e prevedeva un polo commerciale costituto da 3 immobili, per una superficie complessiva di circa 15mila mq con un’area a parco ed impianti sportivi ad uso pubblico. Il ritardo nell’approvazione del progetto è stato causato dalla richiesta degli uffici comunali di effettuare interventi infrastrutturali, indispensabili per rendere sostenibile l’impatto dell’insediamento commerciale sulla viabilità, in particolare tra lo svincolo di Olmo del raccordo Perugia-Bettolle, il nodo viario delle Quattrotorri, Strada Corcianese e Strada di Lacugnano. La nuova viabilità che verrà realizzata permetterà quindi di risolvere tutti i problemi e disagi connessi alla circolazione stradale della zona.

POSTI DI LAVORO IN ARRIVO

Il nuovo Villaggio della Forma è molto atteso anche per le opportunità di lavoro che verranno create dal colosso del settore sportivo Decathlon. Per il nuovo punto vendita si assumeranno tutte le figure generalmente impiegate nei maxi store del gruppo, quindi responsabili, addetti ai reparti sportivi, addetti alle casse e magazzinieri. Insomma le opportunità di non mancheranno nella zona di Perugia.

CANDIDARSI IN DECATHLON

Ricordiamo quindi per tutti coloro che sognano un lavoro in Decathlon è possibile consultare le posizioni aperte all’interno della sezione Lavora con noi del sito web del colosso dello sport, in cui verranno in futuro pubblicati anche gli annunci di lavoro relativi al nuovo punto vendita di Perugia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply