Decathlon Novara: tutto su apertura e assunzioni

0

decathlon novaraDopo oltre un anno dalla presentazione del progetto, sono finalmente partiti i lavoro per la realizzazione del nuovo punto vendita Decathlon di Novara, che porterà nuovi posti di lavoro in Piemonte.

Ecco il punto della situazione sul nuovo maxi store Decathlon che aprirà in Corso Milano, nel quartiere di Sant’Agabio, e sulle opportunità di lavoro in arrivo entro fine anno.

APERTURA DECATHLON A NOVARA

Il progetto inizialmente presentato nel febbraio 2016 prevedeva la realizzazione del nuovo punto vendita Decathlon nell’area tra il Terdoppio e il distributore di metano, ma anche la costruzione di una pista ciclabile e una nuova rOtonda.

La ditta Sbm2 di Milano, realizzatrice del progetto, ha però chiesto la revisione dei lavori e l’annullamento della pista ciclabile poiché non si è trovato accorso con i proprietari dei terreni limitrofi e perciò si sarebbe dovuto procedere agli espropri, con un allungamento notevole dei tempi di realizzazione del centro.

L’uscita dal progetto della pista ciclabile, che comunque non si sarebbe collegata alla città, ha prodotto il rallentamento dell’inizio dei lavori, ma finalmente si è arrivati all’apertura del cantiere. L’obiettivo di Decathlon è quello di aprire entro la fine dell’anno.

50 ASSUNZIONI POSSIBILI

Dal punto di vista occupazionale le voci circolanti indicano in una cinquantina i posti di lavoro che verranno creati nel nuovo punto vendita sportivo. L’azienda cercherà sicuramente tutte le figure generalmente impiegate nei maxi store Decathlon, quindi addetti alle vendite e ai reparti, cassieri, responsabili, magazzinieri e tutti i profili necessari per l’ottimale funzionamento del punto vendita.

La speranza dei cittadini è che il Comune riesca a raggiungere l’intesa con l’azienda per favorire l’occupazione dei residenti della zona, con un’occhio di riguardo per giovani e disoccupati.

L’AZIENDA

Decathlon è una catena francese che commercializza articoli sportivi, attrezzature e abbigliamento in tutto il Mondo. In Italia l’azienda, presente dal 1998, conta oltre 89 punti vendita su tutto il territorio nazionale e circa 6mila  dipendenti. Decathlon è presente anche all’estero in 19 paesi con oltre 700 negozi tra Francia, Spagna, Portogallo, Polonia, Belgio, Germania, Ungheria, Inghilterra, Olanda, Brasile, Russia, Cina, Romania, India, Turchia, Repubblica Ceca, Svezia e Taiwan.

COME CANDIDARSI

Ricordiamo che il principale canale di raccolta delle candidature da parte di Decathlon è il portale web dedicato https://decathlon-careers.it

è qui che l’azienda pubblicherà le prossime offerte di lavoro per il nuovo negozio di Novara, ma è sempre qui che tutti gli interessati possono visionare le posizioni aperte in tutta Italia ed inviare il cv per le selezioni di proprio interesse.

Leave A Reply