Assunzioni Decathlon 2017: come inviare curriculum

0

Decathlon cerca personale per i numerosi negozi presenti in Italia.

L’azienda pubblica periodicamente numerose offerte di lavoro nell’apposita sezione dedicata all’interno del sito internet ufficiale. Tutti gli interessati possono infatti inviare il curriculum vitae in risposta alle offerte di proprio interesse oppure come candidature spontanee in vista di future assunzioni di personale.

Vediamo quali sono le figure che si possono ricoprire negli store Decathlon e come candidarsi.

LAVORARE IN DECATHLON

Decathlon è una grande realtà internazionale presente in ben 19 nazioni del mondo con oltre 700 negozi. Ogni anno l’azienda offre più di 6mila opportunità di lavoro, di cui oltre 1.800 in Italia.

L’azienda offre infatti continue opportunità di lavoro durante tutto l’anno, sia nei punti vendita esistenti che nelle nuove aperture. Sono previste interessanti e rapide prospettive di carriera, in diversi settori aziendali disponibili a seconda delle proprie competenze.

In Decathlon è quindi possibile lavorare in una delle 4 grandi aree aziendali: Settore Commercio, Settore Logistica, Settore produzione e Sede Centrale.

decathlon

LAVORO NEGLI STORE DECATHLON

La maggio parte delle opportunità di lavoro vengono ovviamente offerte nel settore Retail, ossia all’interno dei punti vendita Decathlon. La passione per il mondo dello sport è certamente uno dei requisiti comuni a tutte le figure operanti all’interno dei negozi, ma non l’unico.

Vediamo quindi quali sono i profili che si possono ricoprire:

SPORT ADVISOR

Sono coloro che si occupano dell’accoglienza dei clienti nei vari reparti, delle attività di vendita e della disponibilità dello stock. L’azienda ricerca principalmente studenti universitari anche alla prima esperienza di lavoro, disponibili a lavorare il sabato e la domenica.

MAGAZZINIERI

I magazzinieri hanno il compito di garantire l’approvvigionamento dei negozi, curare la preparazione delle spedizioni e assicurare il corretto stoccaggio della merce in arrivo dai depositi internazionali. Tale ruolo è rivolto anche a studenti universitari disponibili a lavorare il sabato e la domenica.

RESPONSABILI REPARTO

Si tratta di un ruolo di grande responsabilità poiché si occuperà di rendere concreto il Progetto Commerciale del proprio Reparto in condivisione con quello del punto vendita, individuare le strategie commerciali necessarie a soddisfare le esigenze dei clienti aumentando la redditività del reparto e del negozio, assumere il team di lavoro e garantire la formazione di base, motivare i collaboratori, gestire il conto economico e far rispettare ai collaboratori le norme di sicurezza.

Il profilo è rivolto a neolaureati o diplomati con esperienza in ambito commerciale, disponibili alla mobilità geografica e a lavorare il sabato e la domenica.

DECATHLON LAVORA CON NOI

Il cane ufficiale utilizzato dall’azienda per la raccolta delle candidature è il sito Decathlon careers raggiungibile all’indirizzo web www.decathlon-careers.it

Da qui è possibile infatti consultare tutte le posizioni aperte in tutta Italia, sia nei negozi che in sede centrale, ed inviare il curriculum vitae tramite l’apposito modulo di registrazione.

Se siete in possesso dei requisiti richiesti dall’azienda inviate quindi il curriculum per prendere parte alle prossime selezioni di personale Decathlon.

Leave A Reply