Decathlon Basiano: nuovo centro logistico e assunzioni

0

decathlon logisticaPoche settimane fa Decathlon ha inaugurato il nuovo deposito logistico di Basiano (Milano). Si tratta in realtà dello spostamento in una struttura più capiente, dello storico deposito già presente da anni in città.

Per chi desidera lavorare per la nota azienda di articoli sportivi, è interessante valutare le interessanti opportunità di lavoro proposte presso il nuovo centro logistico di Basiano, che si aggiungono alle numerose offerte attive nei punti vendita in tutta Italia.

NUOVO POLO LOGISTICO PER IL NORD ITALIA ED ESTERO

Il deposito Decathlon di Basiano ha quindi cambiato completamente volto, spostandosi in una struttura più ampia: 40.000 mq a suolo, 15.000 mq di mezzanino multilivello, 4.000 mq di uffici, locali comuni, locali tecnici e 1.200 mq di laboratorio regionale per le riparazioni. All’esterno è invece presente un’area parcheggio da 460 posti e un piazzale di carico e scarico con oltre 40 porte.

Il centro logistico serve i punti vendita della Lombardia e del nord ovest dell’Italia, ma anche quelli della Slovenia e Croazia. La struttura gestisce inoltre i flussi merceologici provenienti dell’e-commerce ed il servizio clicca&ritira, con cui i clienti possono ritirare fisicamente gli acquisti effettuati via web.  Ogni anno nel deposito di Basiano vengono movimentati 60 milioni di articoli.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

La struttura al momento offre lavoro a oltre 200 collaboratori, ma le opportunità di lavoro non sono finite qui. Decathlon infatti continuerà a ricercare personale da inserire nel centro logistico lombardo.

Periodicamente Decathlon apre nuove selezioni di personale per interessanti figure specializzate nel settore della logistica, magazzinieri e altre figure amministrative e legate all’ambito e-commerce, principalmente con competenze ben specifiche ma anche senza esperienza.

RECRUITING

Il principale canale di recruiting di Decathlon è costituto dall’apposito portale web www.decathlon-careers.it. Qui è possibile effettuare apposite ricerche di posizioni aperte in base al ruolo e/o alla sede di lavoro di proprio interesse, per poi inviare il proprio curriculum vitae all’azienda.

Decathlon aggiorna costantemente l’elenco delle offerte di lavoro, per cui il consiglio è di visitare di frequente tale portale per rimanere aggiornati sulle ultime opportunità di lavoro attive.

L’AZIENDA

Decathlon è una catena francese che commercializza articoli sportivi, attrezzature e abbigliamento in tutto il Mondo. In Italia l’azienda, presente dal 1998, conta oltre 89 punti vendita su tutto il territorio nazionale e circa 6mila  dipendenti. Decathlon è presenta anche all’estero in 19 paesi con oltre 700 negozi tra Francia, Spagna, Portogallo, Polonia, Belgio, Germania, Ungheria, Inghilterra, Olanda, Brasile, Russia, Cina, Romania, India, Turchia, Repubblica Ceca, Svezia e Taiwan.

COME CANDIDARSI IN DECATHLON

Tutti gli interessati alle offerte di lavoro in Decathlon possono collegarsi alla pagina dedicata alle posizioni aperte del sito internet aziendale, da cui conultare gli annunci ed inviare il curriculum in risposta a quelli di proprio interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply