Offerte di lavoro Dainese: posizioni aperte, come candidarsi

0

daineseVi piacerebbe lavorare in Dainese? La nota azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo offre interessanti opportunità di lavoro e stage in azienda presso diverse sedi in Italia. Vediamo quali sono i profili ricercati e come candidarsi alle offerte di lavoro attive.

L’AZIENDA

Dainese è una famosa azienda italiana, fondata nel 1972 a Molvena (Vicenza) dall’attuale presidente Lino Dainese. L’azienda, nata come produttrice di pantaloni in pelle per motocross, è specializzata da anni nella produzione di abbigliamento protettivo per coloro che praticano sport, in particolare motociclismo, mountain bike, sci alpino ed equitazione. Dal novembre 2014 l’80% di Dainese appartiene al fondo di investimento Investcorp (Bahrain).

OFFERTE DI LAVORO DAINESE

Dainese ha al momento interessanti selezioni di personale attive presso le sedi venete di Molvena e Campodoro, ma anche all’interno dei punti vendita del gruppo. Le selezioni sono rivolte a persone con grande passione per il mondo dello sport e che comprendono l’importanza della tecnologia nei prodotti sportivi ed il lato emotivo degli stessi.

Vediamo quali sono le posizioni aperte in Dainese in tutta Italia e come candidarsi:

AREA MANAGER SOUTH EUROPE 

Per potenziare la sua struttura commerciale Dainese ricerca un/a Area Manager South Europe che, inserito/a nella BU MULTISPORT e riportando direttamente al Responsabile della stessa, avrà responsabilità della gestione e sviluppo delle attività commerciali nella propria zona di competenza, dell’acquisizione di nuovi clienti, del consolidamento di quelli esistenti e dello sviluppo delle strategie commerciali e di marketing per i paesi della propria area assegnata. L’azienda valuta candidati laureati in Discipline Economiche, in possesso di un’esperienza di almeno 3 anni in realtà appartenenti al settore Sporting Goods, ottima conoscenza delle lingue inglese e spagnola, competenza specifica in ambito commerciale, nella guida di gruppi di lavoro e nella gestione dei budget, ottima conoscenza del Pacchetto Office, problem solving, forte orientamento ai risultati, appeal commerciale, capacità comunicative ed autonomia, disponibilità a frequenti trasferte. La sede di lavoro è Vicenza.

INDUSTRIAL CONTROLLER

Per la sede di Molvena (VI), si ricerca una risorsa che, inserito/a nella funzione Finance, avrà responsabilità delle attività di analisi costi di produzione, supply chain e logistica, reportistica costi prodotto, controllo stock di magazzino e valorizzazione scorte, controllo e verifica dei magazzini come quantità e valore, analisi varianze su costo standard, codifica degli articoli di produzione e di semilavorati, budgeting mensile. Le selezioni sono rivolte a laureati in Economia o Ingegneria,  con un’esperienza di almeno 2/3 anni in realtà strutturate appartenenti al settore industriale, conoscenza Microsoft AX e AS400, pacchetto Office, software BI, preferibilmente Tagetik e Board, buona conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in autonomia, proattività, flessibilità e ottime doti relazionali e comunicative.

PRODUCT MANAGER

Per la propria sede di Campodoro (PD), cerca una risorsa che, riportando al responsabile di Product Management, sarà inserito all’interno del team caschi e si occuperà con specifico focus dei progetti OEM. Per il ruolo si valutano candidati laureati in discipline economiche o ingegneristiche, con 3 o più anni di esperienza lavorativa in attività di Product Management, capacità di lavorare per obiettivi, forti capacità di project management, buon livello di organizzazione del proprio lavoro, conoscenza dei principi di sviluppo di prodotto, dei principi base del business in merito a strutture di costo e di margine, buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office (livello Expert nell’utilizzo di Excel).

JUNIOR GRAPHIC DESIGNER 

Per la sede di Campodoro (PD), si ricerca una figura che, riportando al responsabile di Product Management, sarà inserito all’interno del team caschi e si occuperà dello sviluppo delle grafiche. di grafiche. Si ricercano laureati in discipline inerenti al mondo della grafica, in possesso di passione per il motociclismo, ottima capacità di utilizzo di Illustrator, di Photoshop e del pacchetto Office, buona conoscenza dell’inglese, forte motivazione, determinazione al risultato, ottime doti relazionali, autonomia ed intraprendenza.

STAGE COMMERCIALE GESTIONE PUNTO VENDITA

Per il D-Store Dainese di Roma, si ricerca uno/a studente/essa universitario/a con buona capacità creativa e comunicativa, conoscenza della lingua inglese, buone doti organizzative e propositive, cura della propria immagine. La risorsa affiancherà lo Store Manager/responsabile del Punto Vendita nella gestione del Punto Vendita e del rapporto con clienti e collaboratori, nelle attività di comunicazione e marketing tramite social networks, grafica e layout negozio, nella fidelizzazione del cliente nell’ambito delle strategie di vendita e marketing aziendali.

INDUSTRIAL DESIGNER

Per la  sede di Campodoro (PD),si ricerca una risorsa, riportando alla Direzione Tecnica, si occuperà dell’Industrial Design dei prodotti a marchio “AGV-MDS”, ideando in particolare nuovi prodotti e realizzando progetti di sviluppo dei prodotti esistenti. Si valutano candidati laureati preferibilmente in Design Industriale, appassionati di motociclismo e in possesso di un’esperienza nel ruolo non inferiore a 5 anni in aziende strutturate, capacità  di creare concept in 2D innovativi, capacità  di trasformare i sopraddetti concept 2D in rendering 3D usando specifici software di modellazione (Rhino e/o Alias), capacità di modellazione 3D per ottenere files da usarsi per la prototipazione rapida, conoscenza del graphic design e  del software Illustrator, buon utilizzo autonomo del pacchetto Office, bona conoscenza della lingua inglese, forte determinazione al risultato, ottime doti relazionali, autonomia ed intraprendenza.

CANDIDATURE SPONTANEE

Qual’ora non fossero attive selezioni di proprio interesse, l’azienda permette l’invio di candidature spontanee, tramite l’apposito form online, in attesa di future ricerche di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro in Dainese possono candidarsi visitando la sezione Lavora con noi del sito web aziendale da cui inviare il proprio curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

Leave A Reply