Credem Assunzioni 2016: 100 posti di lavoro per under 30

0

credemNuove opportunità di lavoro nel settore bancario: Credem ha annunciato l’inserimento di 100 nuove risorse entro il 2016, principalmente giovani under 30. Vediamo quali saranno le prossime opportunità di assunzione nel noto istituto di credito e come candidarsi.

Assunzioni Credem 2016

Credem è in un’importante fase di crescita che ha già portato all’assunzione di 600 risorse negli ultimi 3 anni. Il nuovo piano assunzioni per il 2016 prevede quindi l’inserimento di nuove risorse: è il Gruppo stesso a darne notizia in un recente comunicato, con 100 assunzioni in arrivo per il 2016 che riguarderanno i settori Information Technology, Commerciale e Direzione Centrale.

Credem selezionerà principalmente giovani under 30 che avranno reali ed interessanti opportunità di crescita e carriera, grazie ad una costante formazione.

I profili ricercati

I 100 posti di lavoro disponibili entro il 2016 saranno rivolti a diplomati e laureati in discipline economiche, scientifiche e giuridiche. Un terzo delle assunzioni riguarderà il settore IT, in particolare negli ambiti programmazione, analisi tecnica, funzionale e di processo, e IT system integration.

Le selezione riguarderanno inoltre figure da inserire in ambito commerciale, per la gestione della clientela privata e small business, ma anche nel coordinamento della rete commerciale. Numerosi neoassunti saranno invece inseriti presso la Direzione Centrale per prendere parte ad un percorso di crescita sviluppato in base alle proprie capacità e attitudini.

Formazione

Per accrescere le competenze di propri dipendenti, Credem utilizza la propria scuola di formazione interna, che tramite appositi percorsi formativi permette ai neoassunti di arrivare col tempo a ricoprire ruoli manageriali. Basti sapere che il 20% dei Direttori di fialiale ha raggiunto tale posizione in un tempo medio di 5 anni ed un’età inferiore ai 35 anni.

Le selezioni

In Credem gli addetti alle Risorse Umane effettuano uno screening iniziale dei cv pervenuti, con i candidati interessanti che vengono contattati per partecipare ad una giornata di colloqui di gruppo. L’azienda valuterà così le attitudini, le capacità e le motivazioni dei candidati, e coloro che supereranno positivamente l’iter di selezione riceveranno una proposta di assunzioni o disponibilità per un futuro inserimento.

Il Gruppo

Il Gruppo Bancario Credem – Credito Emiliano è una società bancaria privata, con sede a Reggio Emilia. Fondato nel 1910, il Gruppo Credem opera attraverso 637 sedi in Italia,  788 promotori finanziari, 264 agenti finanziari di Creacasa e 114 agenti finanziari specializzati nella cessione del quinto, con un numero totale di dipendenti che supera le 5.700 unità.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni in Credem Banca possono candidarsi visitando la sezione “Lavora con noi” del sito web del gruppo in cui registrare il curriculum vitae nell’apposito form online. Sempre in tale sezione è possibile consultare tutte le posizioni aperte al momento ed inviare la propria candidatura alle selezioni.

Share.

Leave A Reply