Credem assume 150 giovani entro il 2016

0

credemCredem offre nuove opportunità di lavoro nel settore bancario: il noto istituto di credito assumerà ben 150 giovani entro il 2016, per far fronte ai progetto di sviluppo del Gruppo bancario. Ecco maggiori informazioni sulle prossime assunzioni Credem e come inviare le candidature.

L’AZIENDA

Il Gruppo Bancario Credem – Credito Emiliano è una società bancaria privata, con sede a Reggio Emilia. Fondato nel 1910, il Gruppo Credem opera attraverso 637 sedi in Italia,  788 promotori finanziari, 264 agenti finanziari di Creacasa e 114 agenti finanziari specializzati nella cessione del quinto, con un numero totale di dipendenti che supera le 5.700 unità.

CREDEM ASSUNZIONI 2016

Nel mese di settembre dello scorso anno, Credem aveva annunciato un nuovo programma di assunzioni che prevedeva 100 inserimenti di giovani under 30 entro il 2016. Il Gruppo ha quindi dato recente notizia dell’intenzione di aumentare questo numero di ulteriori 50 unità, portando quindi a 150 le assunzioni previste nel corso dell’anno, che riguarderanno principalmente le sedi del Gruppo situate in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia.

Le assunzioni in Banca Credem previste sono rivolte a giovani under 30, da inserire prevalentemente nei settori Information Technology, CommercialeDirezione Centrale, che potranno beneficiare di piani di formazione potenziati. Il gruppo infatti ha annunciato l’aumento degli investimenti per la formazione e la valorizzazione del personale: l’intenzione è di erogare una media di 50 ore di attività formative per dipendente, al fine di sviluppare sempre più le competenze e capacità dei propri collaboratori, anche tramite job rotation e colloquio diretti con i dipendenti, per ascoltare e condividere precise azioni di crescita.

PROFILI RICERCATI

I profili ricercati da Credem nel 2016 riguarderanno diplomati e laureati in ambito economico, scientifico e giuridico, con oltre un terzo delle assunzioni che riguarderà l’area IT, negli ambiti programmazione, analisi tecnica, funzionale e di processo, e IT system integration. Molte risorse selezionate saranno inoltre inserite nelle aree di gestione della clientela, nel coordinamento della rete commerciale, o presso gli uffici della Direzione Commerciale.

ITER DI SELEZIONE

Credem Banca valuterà attentamente il curriculum pervenuti, effettuano uno screening approfondito al fine di contattare i candidati idonei per partecipare ad una giornata di colloquio di gruppo. L’azienda valuterà così le attitudini dei candidati, le loro motivazioni e aspirazioni; coloro che supereranno positivamente il colloquio verranno inseriti in azienda oppure inseriti in un elenco di persone disponibili in vista di futuri inserimenti di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni in Credem Banca possono candidarsi alle opportunità di lavoro attive visitando il portale del gruppo dedicato alle carriere e selezioni, oppure partecipando ai job day organizzati dalle più importanti Università italiane consultabili al seguente link.

Leave A Reply