Costa Smeralda: il Qatar investe e crea nuovi posti di lavoro

0

costa smeraldaIl Qatar promette nuovi  investimenti e posti di lavoro nel Nord Sardegna: il recente incontro tra i nuovi vertici della Qatar Holding Italia e i sindaci di Arzachena e Olbia, Alberto Ragnedda e Gianni Giovannelli, ha confermato l’intenzione dello sceicco Faisal Bin Saoud Al Thani, nuovo capo della Qatar Holding Italia, di voler contribuire alla crescita dell’economia locale e alla creazione di nuovi posti di lavoro.

COSTA SMERALDA: INVESTIMENTI CON REGOLE CERTE

Qatar Holding Italia ha voluto quindi confermare l’intenzione di concordare nuovi investimenti su territorio sardo, nel massimo rispetto dei principi di trasparenza, della legislazione e del contesto ambientale. Quello che si richiede sono regole e normative chiare e certe che permettano di pianificare ulteriori investimenti in Sardegna. Da questo punto di vista il sindaco di Arzachena ha offerto rassicurazioni, spiegando che con la Regione c’è un’idea di pianificazione che permetterà alla legge urbanistica regionale di vedere presto la luce, al pari del piano urbanistico del comune sardo. Gli investitori del Qatar avranno quindi gli strumenti di pianificazione necessari per continuare ad investire in Sardegna.

PROGETTI CHE CREINO OCCUPAZIONE E PROGRESSO

Durante l’incontro si è anche discusso di un’argomento molto interessante, ossia la futura alleanza tra Meridiana e Qatar Airways e l’ospedale Mater Olbia. Il sindaco di Olbia ha sollecitato il Qatar affinché dia il giusto sostegno alla trattativa con Meridiana in particolare, il tutto al fine di condividere progetti che facciano progredire il territorio e creino occupazioni per i giovani, per gli artigiani locali, per i professionisti e le imprese del territorio.

Leave A Reply