Corso gratuito Costa Crociere per Fotografi di bordo

0

fotografiCosta Crociere offre un’interessante opportunità di formazione per Fotografi nella regione Marche, con possibilità di essere assunti a bordo della navi da crociera del Gruppo. Ecco maggiori informazioni su questa nuova occasione di formazione nel Gruppo Costa e come candidarsi entro il 14 ottobre 2015.

Corso per Fotografi in Costa Crociere

La Regione Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con Costa Crociere, organizzano un corso gratuito per Fotografi finalizzato a nuove assunzioni a bordo delle navi del Gruppo. Il corso per Photo Operator è destinato alla formazione di 15 fotografi professionisti, di cui almeno il 60% verrà assunto dall’azienda crocieristica.

Chi può partecipare

Per partecipare al corso gratuito per Fotografi di Costa Crociere è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • stato di disoccupazione o inoccupazione;
  • iscrizione presso il Centro per l’Impiego del territorio di competenza;
  • diploma di Istituto Secondario di II grado o laurea;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • capacità di utilizzo del Pacchetto Office.

Verrà data priorità ai candidati residenti e/o domiciliati nelle Marche, sia per quello che riguarda l’accesso al corso sia per le successive assunzioni in Costa Crociere.

Il percorso formativo

Il corso per Fotografi prevede una durata di 200 ore, di cui 16 ore di stage – affiancamento on the job, e si svolgerà tra i mesi di ottobre e novembre presso il CIOF in Via Luca della Robbia 4 a Pesaro. Le ore di formazione si svolgeranno durante 5 giornate formative a settimana, per 8 ore al giorno più eventuali, trasferte sulle navi Costa Crociere previste dal programma formativo

Al termine del corso gratuito Costa Crociere sarà rilasciato ai partecipanti, al termine del corso, riceveranno un attestato di partecipazione e almeno il 60 % degli allievi verranno assunti sulle navi del Gruppo. Tali candidati idonei alle assunzioni parteciperanno ad un ulteriore percorso formativo, della durata di 93 ore, finalizzato all’acquisizione di brevetti BST – Basic Safety Training e Security Awareness. gestisce il corso.

Per gli allievi che non possiedono una conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1 del QCER è dedicato un ulteriore corso di formazione, della durata di 40 ore, appostiamente realizzato per migliorare la propria conoscenza dell’inglese.

Le selezioni

Le selezioni per l’ammissione al corso gratuito per Fotografi si svolgeranno a Pesaro dal 19 al 23 ottobre 2015.

Come candidarsi

Gli interessati dovranno presentare le domande di partecipazione al corso Costa Crociere entro le ore 18.00 del 14 ottobre 2015, tramite l’apposita procedura online disponibile sul sito della Provincia di Pesaro www.provincialavoro.it.

Share.

Leave A Reply