Costa Crociere: corso per 15 allievi Guest Service Operator

0

costa crociereNuovo corso gratuito per Guest Service Operator a bordo delle navi Costa Crociere. Sono aperte le iscrizioni per disoccupati e inoccupati a Pesaro che intendono frequentare il corso gratuito in vista di assunzioni sulle navi del Gruppo Costa. C’è tempo fino al 14 Ottobre 2015 per partecipare.

Costa Crociere Corso Guest Service Operator

La Regione Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con Costa Crociere, propongono un nuovo corso gratuito per Guest Service Operator. Almeno il 60% dei partecipanti verrà assunto a borde delle navi del gruppo crocieristico.

Chi può partecipare

Il corso gratuito per Guest Service Operator è riservato, con priorità ai candidati residenti e/o domiciliati nelle Marche, a disoccupati o inoccupati iscritti ai Centro per l’Impiego del territorio di competenza, in possesso di un diploma di Istituto Secondario di II grado o Laurea, di una buona conoscenza della lingua inglese e di altra lingua a scelta tra Tedesco, Francese e Spagnolo.

Sarà considerato requisito preferenziale il possesso di esperienza pregressa in ambito turistico e accoglienza, e di un titolo di studio in ambito turistico alberghiero.

Percorso formativo

Il percorso formativo di Costa Crociere avrà una durata di 200 ore, sia in aula che in affiancamento on the job, e si svolgerà presso il CIOF di Pesaro in Via Luca della Robbia n. 4. Il corso gratuito sarà destinato a massimo 15 allievi che parteciperanno alle attività nei mesi di ottobre e novembre 2015. E’ prevista la possibilità di frequentare un corso aggiuntivo di inglese della durata di 40 ore per coloro che non sono in possesso di una conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1 del QCER.

Opportunità di lavoro e selezioni

Al termine del percorso formativo i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza ed almeno il 60% degli allievi che avranno terminato il corso positivamente verranno assunti entro 12 mesi a bordo della navi da crociera con contratto a tempo determinato della durata di almeno 6 mesi. 

Le selezioni per la partecipazione al corso Guest Service Operator si svolgeranno a Pesaro dal 19 al 23 ottobre 2015.

Come partecipare

I candidati potranno inviare le domande di partecipazione entro le ore 18.00 del 14 ottobre 2015, tramite l’apposita procedura online disponibile sull’apposito sito web della Provincia di Pesaro Urbino www.provincialavoro.it.

Share.

Leave A Reply