Costa Crociere: corso gratuito per Guest Service Operator

Attivo il nuovo corso per Guest Service Operator per disoccupati e lavoratori in vista di assunzioni in Costa Crociere: il corso formativo gratuito è disponibile per coloro che parteciperanno alle selezioni iscrivendosi entro il 23 febbraio 2015.

Corso gratuito 2015 per lavorare sulle navi Costa Crociere

Il corso per Guest Service Operator è organizzato dalla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile e rientra nel piano occupazionale “Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013”: il corso prevede l’inserimento a bordo delle navi Costa Crociere di almeno il 60% partecipanti.

Chi può partecipare

Potranno partecipare al corso 2015 i candidati italiani o stranieri (con regolare permesso di soggiorno), con età compresa tra i 18 e i 34 anni, in possesso di diploma e in stato di disoccupazione, inoccupazione o occupati in CIG o altre forme di contratto flessibili. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese, italiano e altra lingua straniera tra francesce, tedesco e spagnolo.

Il corso per Guest Service Operator

Il corso di formazione per Guest Service Operator avrà una durata di 314 ore, con un impegno di 40 ore settimanali.Potranno accedere al corso gratuito un numero massimo di 20 partecipanti che riceveranno un’indennità sostitutiva del servizio mensa di 1 euro per ogni ora di frequenza, nel caso le ore in aula siano almeno 7, divise su due turni. Il corso si svolgerà tra Genova e Castelvolturno (CE).

Il corso per Guest Service Operator prevede la preparazione sui seguenti moduli fondamentali per poter operare a bordo delle navi: Mondo nave Mondo marittimo, Sicurezza in mare e a bordo, Formazione linguistica (Francese o Tedesco), Formazione specialistica di base, Affiancamento on the job.

Assunzioni e attestati

Il 60% dei partecipanti che svolgeranno il corso positivamente saranno assunti da Costa Crociere entro 12 mesi dalla fine del corso, con contratto a tempo determinato di 6 mesi. Durante il corso i partecipaneti avrannno la possibilità di conseguire le certificazioni IMO-STCW/78-95 e riceveranno un attestato di frequenza.

Le selezioni

Le selezioni per l’ammissione al corso consisteranno in una prova scritta e un colloqui orale che si svolgeranno tra il 2 e il 7 marzo 2015 presso le seguenti sedi genovesi:

  • Novotel, Via Antonio Cantore 8, Genova;
  • Fondazione Accademia Marina Mercantile, Via Oderico 10, Genova;
  • Costa Crociere, P.zza Piccapietra 48, Genova;
  • BiBi service, Via XX Settembre 41, Genova.

Domande di partecipazione

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione entro le ore 16.30 del 23 febbraio 2015, tramite consegna a mano o raccomdnata a/r all’indirizzo: “Accademia Italiana della Marina Mercantile, Via Oderico 10, 16145 Genova”, oppure alla mail pss.guestservice@accademiamarinamercantile.it. Per qualsiasi informazione relativa ai corsi in Costa Crociere è possibile collegarsi alla sezione Formazione presente sul portale del gruppo crocieristico.

Lascia un commento

Top