Costa Crociere e Carnival: 4.500 assunzioni entro il 2022

0

costa crociereNuove assunzioni in arrivo nel settore crocieristico in Italia.

Il Gruppo Costa e la sua società madre Carnival Corporation hanno annunciato la creazione di 4.500 posti di lavoro per personale di bordo entro il 2022, merito dell’arrivo di 10 nuove navi già in ordine.

Ecco maggiori dettagli sui piani del gruppo per i prossimi anni e come candidarsi in vista delle future assunzioni.

COSTA: MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO

L’annuncio è arrivato in occasione dell’arrivo a Genova di AIDAperla, la nuova ammiraglia del marchio Aida Cruises. Costa e Carnival Corporation intendono raddoppiare il numero di dipendenti italiani a bordo della loro flotta, entro i prossimi 5/6 anni.

Numeri alla mano, i posti di lavoro in arrivo per italiani sono migliaia; basti sapere che ad oggi sono 5000 le persone che lavorano a brodo della flotta del gruppo, per cui si stimano circa 4.500 nuove assunzioni.

RISVOLTI SULLA CANTIERISTICA

L’impegno di Carnival Corporation in Italia, come confermato dal CEO Arnold Donald, riguarderà anche la cantieristica. Il nostro paese è assolutamente strategico per il gruppo: dal 1990 sono state costruite ben 68 navi per i diversi marchi del gruppo, mentre altre 10 sono attualmente in ordine o costruzione, per un investimento totale di circa 32 miliardi di euro.

I risvolti occupazionali sono riguardano quindi solo l’azienda e il personale di bordo ma anche il settore cantieristico nazionale, con Fincantieri primo partner intoccabile.

LEADERSHIP DEL GRUPPO CARNIVAL

Il Gruppo Carnival anche nel 2016 ha confermato la propria posizione di leadership in Europa, trasportando ben 3 milioni di ospiti sulle proprie navi, ben il 13% in più rispetto al 2015.

Ricordiamo che Carnival comprende ben 10 marchi diversi di crociere, tra cui Costa, AIDA Cruises e Costa Asia, che trasportano ogni anno circa 12 milioni di passeggeri nel mondo.

COME CANDIDARSI IN COSTA

Tutte le persone interessate a lavorare a bordo della navi Costa Crociere possono utilizzare l’apposita pagina Lavora con noi del gruppo all’indirizzo http://career.costacrociere.it/it/lavora-con-noi/

da qui è possibile visionare tutte le opportunità di lavoro attive ed inviare il proprio curriculum vitae online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply