Corso per Procuratore dei Calciatori a Milano, 1-2 Maggio 2015

0

Sognante di diventare procuratori di calciatori? MRG Sports Consulting vi offre la possibilità di frequentare un corso di formazione ad hoc per diventare procuratori sportivi. Ecco come partecipare al corso che si svolgerà a Milano nei giorni 1-2 Maggio 2015.


Il corso per procuratori di calciatori si svolgerà a Milano presso la Scuola di Formazione ANT in Corso Buenos Aires 47, nelle giornate 1-2 maggio con orario per entrambi le date dalle 10 alle 18.30. Il Corso è formativo e non è abilitativo alla professione di agente/intermediario dei calciatori in quanto dal 1° Aprile 2015 non esistono più titoli abilitativi dopo la liberalizzazione della professione da Agente FIFA.

Il corso

L’obiettivo del corso è quello di fornire una adeguata preparazione sulle normative e le caratteristiche che regolano la nuova figura del procuratore sportivo destinata a prendere il posto dell’Agente dei Calciatori, a seguito della deregolamentazione, deliberata dalla FIFA, che è entrata in vigore dal 1° Aprile 2015 e che permette a chiunque di esercitare la professione di procuratore sportivo.

Al termine del Corso i partecipanti saranno in grado di esercitare il nuovo mestiere di procuratore sportivo fornendo consulenza ai calciatori e alle società di calcio professionistiche.

Il programma

Il programma del corso per procuratori sportivi prevede l’approfondimento dei seguenti moduli:

  • Inquadramento legislativo della professione;
  • Normative FIGC/FIFA sull’agente dei calciatori;
  • Normative FIGC/FIFA sullo status e i trasferimenti dei calciatori;
  • Riforma FIFA sulla deregolamentazione della professione;
  • Caratteristiche attuali e prospettive future della professione;
  • Testimonianze orali di Calciatori, Direttori Sportivi, Giornalisti e Agenti FIFA in merito alla nuova figura di Intermediario dei Calciatori

Relatori

Al corso di formazione per procuratori sportivi che si svolgerà a Milano opereranno come relatori Dario Morello, ex attaccante di Reggiana, Inter, Genoa, Sassuolo e Bologna ed attuale collaboratore tecnico del Parma calcio, gli Agenti Fifa Riccardo Ghisoni e Davide Fanizza, Il coordinatore dell’area scouting di MRG Sports Consulting Simone Morello.

Costo e partecipazione

Il corso ha un costo di 180,00 euro più Iva. Per partecipare al corso è necessario effettuare la registrazione tramite il form onlin presente sul sito internet di MRG Sports Consulting.

Leave A Reply