Corso per Operatore Socio Sanitario: 110 posti in Abruzzo

0

ossInteressante opportunità per conseguire la qualifica di Operatore Socio Sanitario: l’ASL 1 di Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha indetto un concorso per l’accesso al corso di formazione per personale O.S.S. C’è tempo fino al 5 marzo per inviare le domande di iscrizione.

Diventare Operatori Socio Sanitari: 110 posti

Il corso di formazione per Operatori Socio Sanitari è rivolto a 110 diplomati e si svolgerà presso il Servizio Formazione e Sviluppo Professionale della ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila. Possono partecipare al corso per O.S.S. i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola dell’obbligo;
  • età minima 17 anni compiuti;
  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE  o di paesi extra-comunitari.

Il corso

Il corso O.S.S. avrà la durata di una anno per un totale di 1000 ore e prevederà 200 ore di formazione di base in aula, 250 ore di formazione specifica, 100 ore di esercitazioni/stage,  450 ore di tirocinio pratico.

Al termine del corso i partecipanti sosterranno un esame finale (teorico/pratico) per il conseguimento dell’attestato di Operatore Socio Sanitario. Non saranno ammessi all’esame i candidati che abbiano riportato assenze superiori al 10% delle ore totali, quindi 100 ore.

Costo del corso

Il corso avrà un costo di partecipazione di 500 euro, che ciascun candidato ammesso al corso dovrà versare entro 5 giorni lavorativa dalla data di pubblicazione dell’elenco degli ammessi.

Come candidarsi

I candidati dovranno inviare le domande di ammissione tramite raccomandata a/r entro il 5 marzo 2015 al seguente indirizzo: Direttore Generale della A.S.L.1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Via Saragat Loc. Campo di Pile, 67100 L’Aquila. E possibile consultare il bando al seguente link.

Share.

Leave A Reply