Corso gratuito per Installatori di Pannelli Fotovoltaici

0

E’ disponibile un corso di formazione gratuito per Installatori di pannelli fotovoltaici in provincia di Napoli. I posti disponibili sono 20 e c’è tempo fino all’11 giugno per iscriversi.

Napoli: corso gratuito nel fotovoltaico

Il corso per Installatori di pannelli fotovoltaici è organizzato da Stoà S.C.p.A., Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa, attiva nel campo della formazione. Il corso gratuito rientra nell’ambito del PAC Campania 2014-2016 “Percorsi formativi di Inserimento Professionale nel Settore della Green Economy” ed è riservato a 20 giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma preferibilmente ad indirizzo elettronico elettrotecnico;
  • età compresa tra i 18 ed i 29 anni;
  • essere inoccupati, disoccupati e disoccupati di lunga durata;
  • essere residenti in Campania.

Il corso

Il corso, che si svolgerà presso la sede di Stoà S.C.p.A. di Ercolano, avrà una durata di 1.300 ore (800 di attività in aula e 500 di stage in aziende); i partecipanti riceveranno un’indennità di frequenza di 2,50 euro lordi all’ora, oltre ad un buono pasto per ogni giornata di frequenza superiore alle 6 ore di durata. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Stoà S.C.p.A. ad Ercolano. E’ obbligatorio il raggiungimento di almeno l’80% delle ore previste dal corso; al termine del percorso i candidati affronteranno un esame finale per il conseguimento della relativa certificazione delle competenze acquisite ai sensi dell’art. 5 del Regolamento 9/2010 L.R. n. 14/2009.

Le selezioni

Le selezioni del corso prevedono lo svolgimento di una prova scritta di 40 domande a risposta multipla e di un colloquio; il tutto si svolgerà il giorno 16 giugno a partire dalle ore 16:30.

Domande di partecipazione

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione entro le ore 13.00 dell’11 giugno 2015 alla segreteria di Stoà-Istituto di Studi per la Direzione e Gestione d’Impresa-S.C.p.A., Corso Resina n. 283, Villa Campolieto-Ercolano (NA), tramite consegna a mano, raccomandata a/r oppure tramite PEC all’indirizzo stoa@legalmail.it. Per qualsiasi informazione è possibile visitare la pagina del sito web di Stoa relativa al concorso in oggetto.

Leave A Reply