Corso gratuito per Educatori a Latina: assunzioni per il 50% dei partecipanti

0

Corso gratuito per Educatori a Latina: sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso per acquisire le competenze come Educatore. Il corso è destinato a residenti/domiciliati nella regione Lazio ed è totalmente gratuito. C’è tempo fino al 29 gennaio 2015 per inviare le domande di partecipazione.

Il corso per Educatori

Il Centro Studi Atena, nell’ambito del Progetto Ci.F.F.E. – CIclo Formazione Formatori/Educatori, un corso gratuito finanziato dalla Regione Lazio per l’acquisizione delle competenze come Formatori/Educatori. Il corso avrà una durata di 280 ore ed è limitato a 16 partecipanti selezionati, che al termine del corso, a seguito del superamento di un apposito esame, riceveranno un’attestato di frequenza.
Un’aspetto molto interessante di tale corso di formazione è che il 50% degli allievi sarà assunto in azienda con le forme contrattuali previste per legge. Le selezioni avverranno tramite lo svolgimento di un questionario psico attitudinale e di un colloquio motivazionale.

Requisiti

Coloro che sono interessati a lavorare nella formazione ed in ambito educativo, possono candidarsi alle selezioni per il corso gratuito nella regione Lazio, a patto di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere soggetti svantaggiati o molto svantaggiati residenti e/o domiciliati nella regione Lazio;
  • non avere un impiego retribuito da almeno 6 mesi oppure aver superato i 50 anni di età oppure adulti che vivono soli o con più persone a carico;
  • età minima 18 anni;
  • diploma di scuola media superiore.

Saranno considerati requisiti preferenziali il possesso di una laurea in Chimica, Biologia, ingegneria, Ingegneria Meccanica, Fisica o Lingue e Letterature Straniere, ed essere ultracinquantenni.

Domande di iscrizione

I partecipanti dovranno inviare le domande di partecipazione entro il 29 gennaio 2015 tramite l’apposito modulo presente sul sito web del Centro Studi Atena alla pagina dedicata al corso di formazione per Educatori. Le domande dovranno essere inviate tramite raccomandata a/r o consegna a mano all’indirizzo: Centro Studi Atena, Viale Pier Luigi I  127/D, Latina.

Leave A Reply