Vuoi diventare Barista? Ecco il corso gratuito a Napoli

0

caffePer chi desidera diventare Barista, è disponibile un corso gratuito a napoli per apprendere i segreti della lavorazione del caffè. Il corso è organizzato dall’Associazione Espresso Napoletano, in collaborazione con l’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli.

Corso gratuito per Baristi

Il corso permette di lavorare con la qualifica di Barista di primo livello ed è disponibile per 12 partecipanti che si iscriveranno al corso entro il 23 Ottobre 2015. I giovani allievi baristi apprenderanno le tecniche di lavorazione del caffè espresso napoletano e i temi della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Questo corso sarà un’interessante opportunità d’inserimento nel mondo del lavoro sia in Italia che all’estero, grazie alla collaborazione instaurata tra la Associazione Espresso Napoletano e la EasyworkUK, società di lavoro interinale londinese.

Dettagli sul corso

Il corso è rivolto a 12 giovani partenopei e avrà una durata di 30 ore, sia di teoria che di pratica. La sede del corso è il quartier generale dell’Associazione Espresso Napoletano. Al termine del percorso di formazione, gli allievi che avranno superato positivamente le prove di esame riceveranno un attestato di partecipazione.

Chi può candidarsi

Il corso per baristi è destinato ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa fra i 18 e i 35 anni;
  • possesso del diploma di scuola dell’obbligo;
  • lavoratori in cassa integrazione o mobilità;
  • lavoratori precari;
  • disoccupati.

Saranno considerati requisiti preferenziali:

  • reddito complessivo del nucleo familiare inferiore ad Euro 15.000,00;
  • appartenenza a famiglie vittime innocenti delle mafie, di violenze, abusi, mobbing;
  • stato di disoccupazione, cassa integrazione, mobilità;
  • conoscenza di almeno una lingua straniera

Come iscriversi

I candidati dovranno inviare le domande di ammissione, redatte secondo apposito modulo, entro le 12:00 del 23 Ottobre 2015, consegnate a mano o spedite tramite raccomandata a/r all’indirizzo: Associazione Espresso Napoletano, Via Chiaia, 80132 Napoli, presso Gran Caffè Gambrinus. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web del Comune di Napoli dedicata al corso di formazione.

Share.

Leave A Reply