Formazione e Lavoro per Assistenti Tecnici Fibra Ottica

0

tecnici fibra otticaL’Agenzia per il Lavoro Manpower e l’azienda Site SpA hanno dato vita ad un progetto rivolto a neolaureati  in Ingegneria delle Telecomunicazione, Elettronica e Gestionale, che ha come obiettivo lo sviluppo di competenze tecniche fondamentali per lavorare in importanti realtà aziendali. Ecco di cosa si tratta e come candidarsi.

L’AZIENDA

Site Spa è un’azienda fondata nel 1947 a Bologna dove ancora oggi si trova la direzione generale. Site ha contribuito allo sviluppo delle reti telefoniche nazionali, diventando una delle aziende leader nel mercato delle Telecomunicazioni, diversificando ed innovando nel tempo le proprie attività. Ad oggi Site Spa conta 20 sedi operative nazionali e 2 sedi estere, 6 aree di business, 1 divisione di ricerca e sviluppo, e ben 1.400 dipendenti.

PROGETTO: ASSISTENTI TECNICI FIBRA OTTICA

Il progetto di Site in collaborazione con Manpower punta alla formazione di Assistenti Tecnici Fibra Ottica, che dopo un primo periodo di training, si occuperanno delle seguenti attività, presso le sedi di Bologna, Treviso, Roma, Genova, Lucca, Gorizia, Bergamo e Milano:

  • assistenza tecnica ai lavori di predisposizione di infrastrutture per reti di telecomunicazioni urbane ed extraurbane, lavori di posa e giunzione cavi in fibra ottica e rame, contabilità lavori;
  • supervisione allo svolgimento di pratiche amministrative per la richiesta ed ottenimento permessi per la posa di infrastrutture per reti telefoniche;
  • gestione piccole commesse con relativa responsabilità economica e interfaccia con i clienti;
  • gestione di gruppi di lavoro.

REQUISITI RICHIESTI

Le selezioni per l’accesso al progetto di formazione è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni/Elettronica/Elettrica/Gestionale (sia specialistica che triennale);
  • buona conoscenza del settore delle Telecomunicazioni e in particolare dei sistemi di misura e collaudo degl impianti in fibra ottica;
  • ottima conoscenza degli strumenti informatici standard, buona conoscenza della lingua inglese;
  • predisposizione al lavoro in team, ottime capacità comunicative e relazionali;
  • disponibilità a svolgere trasferte in tutta Italia.

LE SELEZIONI

Le selezioni prevedono una prima intervista ed Assessment Center curati direttamente da Manpower, mentre i colloqui finali si svolgeranno con HR e Project Manager di Site Spa.

CONTRATTO

Le risorse selezionate verranno inserite in Site Spa con contratti di somministrazione di 3 mesi con possibilità di successivo inserimento in azienda con contratto di apprendistato.

CANDIDATURE

Gli interessati possono candidarsi alle selezioni inviando la propria candidatura all’indirizzo email rossella.violante@manpower.it. Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito ufficiale di ManpowerGroup.

Leave A Reply