Corso di Formazione per lavorare nel settore Pelletteria

0

pelletteriaVi piacerebbe lavorare nel settore della pelletteria ma non possedete le giuste competenze? L’Agenzia per il lavoro Gi Group ha aperto le selezioni per nuovi partecipanti ad un’apposito Corso di formazione utile per trovare lavoro nel settore della pelletteria. Il corso si svolgerà in Toscana, a Pontassieve ed avrà una durata di 200 ore. Ecco come candidarsi.

CORSO FORMATIVO PELLETTERIA

L’Agenzia Gi Group SpA ha aperto le iscrizioni per il reclutamento di 15 partecipanti ad un corso di formazione per il settore Pelletteria che si svolgerà a Pontassieve, in provincia di Firenze. Il corso avrà una durata complessiva di 200 ore e servirà a formare i partecipanti all’inserimento lavorativo nel settore della pelletteria.

Il corso formativo fornirà ai partecipanti conoscenze riguardo i materiali usati (pellami, stoffe, fodere), i macchinari e gli strumenti di lavoro necessari alla produzione di portafogli. Dopo le lezioni teoriche i partecipanti prenderanno parte ad un percorso pratico che li vedrà impegnati nella realizzazione di prodotti in pelle, al fine di conoscere tutte le fasi della lavorazione del settore, ossia taglio, montaggio e cucitura dei pezzi.

CANDIDATI IDEALI

I partecipanti ideali al corso di formazione sono giovani in età di apprendistato, attualmente disoccupati e con brevi esperienze lavorative in campo produttivo nel settore pelletteria o moda. Sono considerate doti fondamentali una forte motivazione a lavorare nel settore, buona manualità, precisione, disponibilità full time per circa cinque settimane a partire dal mese di Maggio.

SEDE DEL CORSO

Il corso, gratuito ma con frequenza obbligatoria per tutto il periodo, si svolgerà presso l’Alta Scuola di Pelletterie di Pontassieve e vedrà occupati i partecipanti dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30, con un’ora di pausa pranzo).

CANDIDATURE

Gli interessati a partecipare al corso di formazione nel settore Pelletteria proposto da Gi Group possono candidarsi iscrivendosi all’offerta presente sul sito ufficiale dell’Agenzia Gi Group.

Leave A Reply