Corso Cruise Staff in Costa Crociere: come candidarsi

0

Costa Crociere ha pubblicato un nuovo bando per Cruise Staff rivolto a 20 disoccupati che potranno partecipare ad un apposito percorso di formazione ed essere assunti sulle navi da crociera del Gruppo. C’è tempo fino al 18 marzo 2015 per partecipare.

Corso gratuito per Cruise Staff

La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile organizza un corso gratuito finanziato dalla Regione Liguria per Cruise Staff Costa Crociere: il corso è riservato a disoccupati e occupati in CIG o con forme di contratto flessibili; il 60% o più dei partecipanti potranno essere assunti al termine del corso a bordo delle navi Costa Crociere.

Il percorso di formazione per soli 20 allievi avrà una durata di 258 ore e prevede una parte di stage on the job. Le attività formative si svolgeranno a Genova da lunedì al venerdì con un’impegno di 40 ore settimanali.

Requisiti richiesti

Potranno partecipare al corso Cuise Staff di Costa Crociere i candidati con età compresa tra i 18 e i 34 anni, in stato di disoccupazione, inoccupazione o occupazione in CIG o con forme di contratto flessibili, con cittadinanza italiana o straniera (regolare permesso di soggiorno), diploma, buona conoscenza della lingua inglese e italiana, e di una ulteriore lingua straniera tra francese, tedesco e spagnolo.

Mansioni

Il team Cruise Staff si occupa di accogliere gli ospiti all’interno delle navi, sviluppando le attività di intrattenimento e animazione che creano un clima accogliente a bordo della navi da crociera. Il personale del team Cruise Staff è inoltre a conoscenza dei compiti relativi alla sicurezza a bordo.

Le selezioni

Per accedere al corso di formazione Costa Crociere i candidati dovranno superare una prova scritta e una prova orale che si svolgeranno a Genova il 30 marzo e tra l’1 e il 3 Aprile 2015. Le sedi d’esame saranno le seguenti:

  • Novotel, Via Antonio Cantore, 8;
  • Fondazione Accademia Marina Mercantile, Via Oderico, 10;
  • Costa Crociere, P.zza Piccapietra, 48;
  • BiBi service, Via XX Settembre, 41.

Come candidarsi

Gli interessati dovranno inviare le domande di partecipazione entro le ore 16:30 del 18 Marzo 2015 tramite consegna a mano o raccomandata a/r alla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, Via Oderico 10, 16145 Genova. E’ possibile inviare le domande anche tramite mail all’indirizzo pss.cruisestaff@accademiamarinamercantile.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply