Corso Cruise Staff Costa Crociere per 20 disoccupati

0

costa crociereCosta Crociere offre un’imprendibile opportunità di formazione e lavoro: sono aperte infatti le selezioni per il corso gratuito Cruise Staff Costa Crociere, rivolto a 20 disoccupati che potranno ambire a lavorare a bordo delle navi da crociera del Gruppo. Ecco come partecipare ai corsi, inviando le domande entro l’8 giugno 2016.

IL CORSO CRUISE STAFF

Il corso Cruise Staff Costa Crociere è organizzato dalla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile nell’ambito del P.O. Obiettivo “Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013” e finanziato dalla Regione Liguria. Il corso è rivolto a soggetti disoccupati e occupati in CIG o con forme di contratto flessibili, che avranno l’opportunità di essere assunti a bordo della navi Costa Crociere, nella misura di almeno il 60% dei partecipanti al percorso formativo.

COSTA CROCIERE CRUISE STAFF

Costa Crociere organizza un corso di formazione Cruise Staff della durata di 300 ore, comprendente una parte di stage sul campo, che si svolgerà a Genova dal lunedì al venerdì per 40 ore settimanali. Si tratta di un corso per 20 disoccupati di età maggiore a 18 anni, che si aggiunge a quello per disoccupati over 55 le cui iscrizioni si sono chiuse pochi giorni fa.

IL RUOLO

Il Cruise Staff si occupa di tutte le attività di intrattenimento degli ospiti, adulti e bambini, al fine di creare un clima piacevole durante la vacanza. Il team utilizza quindi le corrette tecniche di animazione e svolge compiti importanti relativi alla sicurezza a bordo della nave.

REQUISITI

Il corso Cruise Staff Costa Crociere è rivolto ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere disoccupati, inoccupati o occupati in CIG o con forme di contratto flessibili;
  • possesso di cittadinanza italiana o straniera, con regolare permesso di soggiorno se necessario;
  • possesso di diploma;
  • buona conoscenza della lingua inglese e italiana, e di una ulteriore lingua straniera a scelta tra francese, tedesco e spagnolo;
  • almeno due referenze certificabili relative a esperienze pregresse di lavoro a contatto con i bambini.

ARGOMENTI DEL CORSO

Il percorso formativo prevede l’approfondimento dei seguenti argomenti:

  • Mondo nave Mondo marittimo;
  • Sicurezza in mare, sicurezza a bordo (comprese le ore per il conseguimento delle Certificazioni obbligatorie per l’imbarco – BST);
  • Formazione specialistica di base;
  • Affiancamento on the job.

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI DI FINE CORSO

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e potranno conseguire durante il percorso formativo le certificazioni IMO-STCW/78-95, dopo il superamento degli esami di Basic Safety Training.

LE SELEZIONI

Per partecipare al corso di formazione Costa Crociere Cruise Staff è necessario superare un test psicoattitudinale, una prova di lingua inglese e un colloquio orale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi al corso Staff Cruise Costa Crociere entro l’8 giugno 2016, presentando l’apposita documentazione alla segreteria di FCL secondo le seguenti modalità:

  • posta raccomandata a/r;
  • posta elettronica certificata all’indirizzo mail fcl@pec.afcl.it
  • consegna a mano presso la sede di via U. Foscolo 25 a La Spezia.

Ulteriori informazioni sono consultabili alla sezione Formazione del sito ufficiale di Costa Crociere.

Leave A Reply