Corso per Assistente d’Ufficio sulle Navi GNV

0

gnvInteressanti opportunità di formazione a lavoro in Grandi Navi Veloci.

L’Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con GNV organizzano un corso di formazione gratuito per aspiranti Assistenti d’Ufficio a bordo delle navi del gruppo. I partecipanti avranno l’opportunità di essere assunti dalla compagnia di navigazione al termine del percorso formativo.

Ricordiamo che l’Accademia Italiana della Marina Mercantile è nata con lo scopo di offrire alta formazione e training per personale marittimo di bordo e di terra, per operatori a livello manageriale e operativo nell’ambito del cluster marittimo.

CORSO DI ASSISTENTE D’UFFICIO A BORDO

Il Corso di Assistente d’Ufficio a bordo è rivolto a 12 cittadini comunitari maggiorenni in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver compiuto i 18 anni e non aver superato il 34esimo anno di età alla scadenza del bando;
  • possesso di Qualifica Professionale Triennale o Diploma di Scuola secondaria Superiore;
  • Iscrizione alla Gente di Mare nella 2° categoria con qualifica di Assistente d’Ufficio o Commissario di Bordo;
  • conoscenza della lingua inglese per il superamento del previsto test sbarrante.

Il corso ha una durata complessiva di 568 ore di cui:

  • 400 ore di formazione in aula: Modulo Linguistico (inglese e francese); Modulo Professionale (Orientamento e Cluster marittimo, Tecnica alberghiera, Comunicazione ed accoglienza cliente, Assistenza passeggeri a mobilità ridotta PMR, Contabilità, Informatica); Modulo Sicurezza a Bordo (Basic Safety Training, Security Awareness, Istruzione e addestramento per il personale in servizio su navi passeggeri).
  • 168 ore di Stage a bordo.

La parte di formazione in aula si svolgerà presso la sede della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile Villa Figoli Des Geneys, Via Olivette 38 ad Arenzano (Genova), dal lunedì al venerdì con una media di 40 ore settimanali. Lo stage prevede invece circa tre settimane di imbarco sulle navi di Grandi Navi Veloci.

CONTRIBUTO

Il corso prevede per tutti i partecipanti il riconoscimento di un’indennità sostitutiva del servizio mensa (se non fornita) di 1 euro per ogni ora di corso effettivamente frequentata, nel caso in cui le ore giornaliere di aula siano almeno 7.

ASSUNZIONI IN GNV

Entro 18 mesi dal termine del corso, i candidati che avranno superato positivamente il percorso formativo con 60/100 alla prova finale di idoneità professionale, verranno inseriti come Allievi Assistenti d’Ufficio in tirocinio e per periodi di imbarco che non saranno complessivamente inferiori ai 6 mesi.

Al termine del periodo di tirocinio, in caso di valutazione positiva, gli allievi saranno assunti in Turno Generale con la qualifica di Assistente di Ufficio (Sottufficiale).

CANDIDATURE

Per candidarsi ai posti disponibili per il corso di Assistente d’Ufficio di bordo in GNV è necessario inviare entro il termine del 23 febbraio 2017 l’apposito modulo di domanda scaricabile sul sito ufficiale della Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile.

Leave A Reply