Corsica Sardinia Ferries: 200 assunzioni a bordo

0

corsica-sardinia-ferriesLa compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries assume nuovo personale per il periodo estivo.

L’azienda intende inserire 150/200 persone a bordo delle proprie navi, in tutti i ruoli chiave fondamentali per il perfetto funzionamento dei servizi ai passeggeri. E’ bene sapere inoltre che la compagnia ha di recente siglato un’importante contratto di 3 anni con l’istituto alberghiero “Carlo Porta” di Milano per la formazione di nuovo personale di bordo.

cco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni in Corsica Sardinia Ferries e come candidarsi.

ASSUNZIONI PER PERSONALE DI BORDO

Corsica Sardinia Ferries ricerca nuovo personale stagionale, circa 150/200 persone da inserire in tutte le mansioni che si possono svolgere a bordo dei traghetti della compagnia.

Le opportunità di lavoro riguardano quindi:

  • ufficiali e sottufficiali di macchina;
  • camerieri addetti alle cabine;
  • addetti sala-bar;
  • personale alla reception/hostess.

Per addetti sala/bar e alla reception è richiesta una buona/ottima conoscenza della lingua francese. Per tutti i profili in generale è obbligatoria l’iscrizione al collocamento Gente di Mare e l’aver effettuato tutti i corsi per la sicurezza previsti dalla legge.

Le assunzioni avverranno con contratti a tempo determinato, per un periodo di imbarco di circa 70/90 giorni, ma in alcuni casi potranno essere di soli 30 giorni, pari al periodo di prova eventualmente prorogabile.

ACCORDO DI FORMAZIONE

Corsica Sardinia Ferries ha siglato un importante accordo della durata di tre anni con l’istituto alberghiero “Carlo Porta” di Milano: è qui che verrà formato il personale di bordo, in particolare figure di cucina, personale addetto all’accoglienza e sala-bar, che avranno l’opportunità di lavorare successivamente a bordo delle navi della compagnia.

Ricordiamo che ogni anno la compagnia di navigazione accoglie a bordo delle proprie navi, gli allievi di circa 15 istituti nautici, alberghieri e turistici sparsi in tutta Italia e in Francia; molti di questi dopo una prima esperienza a bordo hanno fatto ingresso nell’organico stabile della compagnia.

COME INVIARE IL CV

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Corsica Sardinia Ferries per personale di bordo, possono candidarsi alle assunzioni inviando il proprio curriculum via mail all’indirizzo dedicato armamento@corsicaferries.com.

Leave A Reply