Corsi di formazione gratuiti in Costa Crociere nelle Marche

0

costa crociereIn arrivo nuovi corsi gratuiti Costa Crociere: la nota compagnia di navigazione organizza percorsi formativi per disoccupati nelle Marche, finalizzati all’inserimento a bordo delle navi del gruppo. Vediamo come partecipare ai corsi di formazione gratuiti.

Corsi Gratuiti Costa Crociere

Costa Crociere, in collaborazione con la Regione Marche e la Provincia di Pesaro Urbino, ha indetto 4 bandi di selezione per disoccupati che potranno partecipare a corsi di formazione per lavorare sulle navi da crociera. Molto interessante il fatto che almeno il 60% dei partecipanti avrà l’occasione di essere assunto a bordo delle navi Costa Crociere.

Chi può partecipare

Potranno partecipare ai corsi di formazione gratuiti i disoccupati e inoccupati iscritti ai Centri per l’Impiego, in possesso di diploma di istituto secondario di secondo grado o laurea e una buona conoscenza di una lingua straniera tra quelle richieste per ciascun corso. Avranno la priorità i residenti nella Regione Marche.

4 corsi di formazione gratuiti

I percorsi formativi disponibili impiegheranno un numero massimo di 60 allievi, 15 per ciascun corso, e prevedono un’impegno di 200 ore per corso. Le attività formative si svolgeranno presso il CIOF di Pesaro sito in Via Luca della Robbia n. 4. Ricordiamo che la partecipazione ai corsi è gratuita e prevede il rilascio di un’attestato di frequenza al termine del corso.

I corsi di formazione gratuiti disponibili sono i seguenti:

  • CORSO CRUISE STAFF A BORDO DI NAVI DA CROCIERA, Scadenza: 2 settembre 2015;
  • CORSO ENTERTAINMENT TECHNICIAN A BORDO DI NAVI DA CROCIERA, Scadenza: 2 settembre 2015;
  • CORSO GUEST SERVICE A BORDO DI NAVI DA CROCIERA, Scadenza: 14 ottobre 2015;
  • CORSO PHOTO OPERATOR A BORDO DI NAVI DA CROCIERA, Scadenza: 14 ottobre 2015.

Le selezioni

Per poter accedere ai corsi è necessario superare le apposite selezioni che si terranno dal 7 all’11 settembre per i corsi Cruise Staff e Entertainment Technician, dal 19 al 23 ottobre per i corsi Guest Service e Photo Operator.

Come candidarsi

Per partecipare ai corsi gratuiti di Costa Crociere nelle Marche è necessario registrarsi al portale web della Provincia di Pesaro Urbino www.provincialavoro.it, accedere alla pagina dedicata ai corsi di formazione e compilare l’apposito form online entro le scadenze indicate per ciascun corso.

Share.

Leave A Reply