Coop sbarca in Calabria: accordo con il Gruppo AZ

0

I supermercati Coop sono pronti a sbarcare in Calabria grazie ad un recente accordo di franchising con il Gruppo AZ che porterà all’apertura di nuovi punti vendita e la creazione di nuovi posti di lavoro.

Si tratta di un’operazione storica che avrà un notevole impatto nel settore della Gdo nel Sud Italia, ma anche sul settore occupazionale. Ecco cosa c’è da sapere e come approfittare di queste novità per trovare lavoro.

ACCORDO IN MASTER FRANCHISING

L’accordo siglato lo scorso 2 febbraio tra Coop Alleanza 3.0 e il Gruppo AZ è in Master Franchising, per cui nelle prossime settimane ben 34 punti vendita AZ presenti in tutte 5 le provincie calabresi cambieranno le insegne: Master ipercoop-Coop Alleanza 3.0 per gli ipermercati e Master/affiliato Coop Alleanza 3.0 per i supermercati.

I primi 10 punti vendita cambieranno insegna il 22 marzo, mentre i restanti 24 il prossimo 9 marzo.

CRESCITA COOP IN CALABRIA

Si tratta quindi di un’autentica novità per Coop, alla prima esperienza di Master Franchising in Italia, ossia una partnership con una catena dotata di proprie strutture commerciali e centri distributivi. Coop Alleanza 3.0 potrà così rafforzare la propria presenza nel Sud Italia, mentre AZ usufruirà di una solida intesa commerciale per continuare a crescere in regione. L’investimento complessivo di Coop sarà di circa 2 milioni di euro, necessari per il cambio delle insegne, ma anche degli allestimenti interni e degli assortimenti dei prodotti.

coop allenza 3.0

PREVISTE NUOVE APERTURE

L’accordo prevede, oltre al cambio di insegne, anche l’apertura in franchising di nuovi punti vendita nelle province di Salerno, Potenza e Messina, con conseguente creazioni di nuovi posti di lavoro, aspetto forse tra i più interessanti di questo accordo Coop-AZ.

NOVITA’ PER I CLIENTI

I nuovi punti vendita di Coop Allenza 3.0 accoglieranno novità anche dal punto di vista dell’assortimento dei prodotti. Accanto alle specialità del fornitori locali calabresi, arriveranno tanti prodotti a marchio Coop, in tutti i settori merceologici presenti nei negozi. Altra novità riguarda la possibilità per i clienti di richiedere la carta Coop per usufruire di sconti e promozioni sugli acquisiti.

COME INVIARE IL CV

Se siete interessati a lavorare ni punti vendita del gruppo AZ ad insegna Coop Allenza 3.0, il consiglio è di collegarsi al portale del gruppo all’indirizzo www.gruppoaz.com e inviare il curriculum tramite l’apposito form online di candidatura.

Segnaliamo comunque il portale Lavora con noi del sito Coop in cui potrebbero in futuro essere pubblicate nuove offerte di lavoro frutto dell’accordo in master franchising con il gruppo AZ.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply