Coop: 500 posti di lavoro e 20 supermercati entro 2019

0

coopVi piacerebbe lavorare in Coop? Sono in arrivo numerose nuove opportunità di lavoro nella GDO nel Centro Italia grazie all’apertura di 20 nuovi supermercati che porteranno alla creazione di 500 nuovi posti di lavoro entro il 2019. Vediamo di cosa si tratta.

COOP ASSUNZIONI 2016 2019

Coop Centro Italia ha recentemente reso pubblico il nuovo piano industriale per il triennio 2016-2019: il gruppo della Grande Distribuzione Alimentare punta ad aumentare la propria presente nel Centro Italia e a raggiungere il miliardo di euro di fatturato entro il 2019. Per fare ciò l’intenzione è quella di aprire 20 nuovi punti vendita che poteranno con sé centinaia di nuovi posti di lavoro.

Già entro il 2016 Coop mira a raggiungere gli 800 milioni di Euro di fatturato come previsto dal Piano Industriale presentato lo scorso 1° febbraio. Entro quest’anno la cooperativa raggiungerà i 3.500 dipendenti, che diventeranno 4mila entro il 2019. nel prossimo trienni saranno quindi almeno 500 le nuove assunzioni presso i punti vendita Coop nel Centro Italia, da destinare principalmente alle nuove aperture.

FIGURE RICERCATE

Non sono state per il momento specificati maggiori dettagli sulle future ricerche di personale, ma è facile immaginare che di tratterà principalmente del personale da impiegare all’interno dei supermercati, quindi Cassieri, Addetti ai banchi Ortofrutta, Macelleria, Pescheria e Gastronomia, Responsabili, Farmacisti e Capi Reparto.

L’AZIENDA

Coop Centro Italia è una cooperativa della GDO nata nel 1997 dalla fusione tra Unicoop Senese e Coop Umbria, e  parte del sistema di Cooperative di Consumatori Coop. La cooperativa opera con una rete di 74 punti vendita in Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo, nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti, L’Aquila, Viterbo, Macerata e Roma, con più di 535mila soci e oltre 3000 collaboratori.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Coop Centro Italia in arrivo e a quelle in corso, possono candidarsi visitando la pagina Lavora con noi del Gruppo da cui inviare il curriculum vitae per le posizioni aperte di proprio interesse.

Leave A Reply