Consob Tirocini a Roma e Milano

0

consobNuove opportunità per svolgersi tirocini extracurriculari presso la Consob, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa.

E’ stato infatti indetto un bando pubblico per l’assegnazione di 26 tirocini formativi e di orientamento di tipologia extracurriculare da svolgersi presso le sedi di Roma e di Milano.

TIROCINI IN CONSOB

Le nuove opportunità per svolgere tirocini extracurriculari alla Consob sono finalizzate al completamento e all’approfondimento del percorso di studi svolto, nonché a orientare le scelte professionali dei tirocinanti. Sono 26 i posti disponibili per tirocini con una frequenza quotidiana di 6 ore e 30 minuti, dal lunedì al venerdì, per un impegno medio di 32 ore e 30 minuti settimanali. I tirocini avranno una durata massima di 6 mesi, eventuali proroghe comprese.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alle selezioni è richiesto ai candidati il possesso di uno dei seguenti titoli, conseguito entro i 12 mesi prevedenti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande:

  • laurea di secondo livello specialistica, magistrale o a ciclo unico, nelle discipline previste per il progetto formativo per il quale è presentata la domanda di partecipazione, conseguita con votazione non inferiore a 105/110;
  • dottorato di ricerca;
  • master universitario di II livello di durata almeno annuale;
  • corso di specializzazione universitario di durata almeno annuale, successivo al conseguimento della laurea di secondo livello, specialistica, magistrale o a ciclo unico.

E’ richiesta un’età non superiore ad anni 26 se in possesso di laurea, 30 anni se in possesso di master o di corso di specializzazione universitario, infine 32 anni se in possesso del dottorato di ricerca.

CONDIZIONI

Ai tirocinanti verrà riconosciuta un’indennità di partecipazione di 800 euro mensili lordi, erogata per intero a fronte di una partecipazione minima pari al 70% dell’orario previsto su base mensile. Nel caso partecipazione fosse inferiore, l’indennità sarà erogata in misura proporzionale all’effettiva presenza.

SELEZIONI DEI CANDIDATI

Per ogni progetto di tirocinio sarà redatto l’elenco dei candidati, con distinte graduatorie che terranno conto dei requisiti richiesti, del voto di laurea, dell’attinenza dell’argomento della tesi di laurea con gli obiettivi del tirocinio e del settore di attività presso cui il tirocinio sarà svolto, nonché di eventuali pubblicazioni nelle materie di interesse per la Consob.

INVIO DELLE DOMANDE

I candidati devono inviare le domande di partecipazione entro il 31 gennaio 2017 utilizzando esclusivamente l’indirizzo e-mail tirocini@pec.consob.it e gli appositi moduli allegati al bando, scaricabili dalla sezione dedicata ai tirocini di Consob.

Leave A Reply