Conforama apre a Catania: pronte 30 assunzioni

0

Conforama torna in Sicilia con una nuova apertura a Catania che promette 30 nuovi posti di lavoro.

Dopo gli store di Melilli e Riposto, la nota catena di negozi di arredamento aprirà presto un nuovo store all’interno del centro commerciale Etnapolis di Belpasso, progettato dall’architetto Massimiliano Fuksas.

Si tratta di un’importante iniziativa anche sotto l’aspetto occupazionale, poichè saranno effettuate circa 30 assunzioni nel nuovo punto vendita.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova apertura e sulle opportunità di lavoro in arrivo.

APERTURA CONFORAMA A ETNAPOLIS

Lo storico gruppo francese dell’arredamento sta crescendo molto in Italia, come testimoniato dal piano strategico di investimento nel nostro paese che sta registrando interessanti ricadute occupazionali.

Il nuovo Conforama di Catania si estenderà su una superficie di circa 5.000 metri quadrati in cui troveranno spazio tutti i prodotti commercializzati dall’azienda a prezzi convenienti: divani, soggiorni, cucine, camere da letto, camerette per bambini, mobili d’ufficio, accessori e decorazioni per la casa.

Il tutto verrà inaugurato all’interno del famoso Centro Commerciale Etnapolis sito a Belpasso, una grande realtà dello shopping completata nel 2005 con l’apertura di oltre 130 negozi, un ipermercato e una grande superficie per il bricolage.

L’apertura del nuovo Conforama è una bella notizia soprattutto per tutti coloro che cercano lavoro nella zona: sono infatti 30 i posti di lavoro che verranno assegnati, con il 90% di questi destinati a giovani under 35.

Le parole di Manuel Estevez, Amministratore Delegato di Conforama Italia, confermano l’apertura e gli interessanti risvolti che l’iniziativa avrà sull’occupazione locale:

L’Italia rappresenta un mercato nel quale continuiamo a investire con entusiasmo e l’inaugurazione di Belpasso Catania, insieme alle più recenti di Settimo Torinese e Udine, ne è la riprova. Con questa nuova apertura, che si traduce anche nella creazione di 30 nuovi posti di lavoro, confermiamo la volontà della nostra insegna di essere presente su tutto il territorio italiano per garantire un’esperienza di acquisto unica che vada sempre più incontro alle esigenze del cliente“.

conforama

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Non sono ancora state fornite informazioni ufficiali sui profili che verranno ricercati dall’azienda, ma è facile pensare che si tratterà principalmente di addetti alle vendite, cassieri, magazzinieri, visual merchandiser e stagisti, che verranno inseriti in azienda prima dell’inaugurazione del nuovo punto vendita in modo da farsi trovare pronti per il grande afflusso di clientela previsto.

L’AZIENDA

Conforama è un’azienda francese di arredamento fondata nel 1967 a Lione e attualmente di proprietà del gruppo sudafricano Steinhoff International Holdings. L’azienda è leader nel settore arredamento in Francia dove conta oltre 244 punti vendita, ma anche 56 magazzini in Spagna, Italia, Croazia, Svizzera, Lussemburgo e Portogallo.

COME CANDIDARSI IN CONFORAMA

Per il momento ricordiamo che tutti gli interessati a lavorare in Conforama possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae tramite la pagina Lavora con noi del sito aziendale e l’apposito form online.

Leave A Reply