Concorso Psicologi presso l’USL Reggio Emilia: scadenza 26 giugno 2015

Nuovo concorso per Psicologi disponibile in Emilia Romagna: l’Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia ha indetto un concorso per l’assegnazione di 3 incarichi della durata di un anno. Ecco come partecipare al bando in scadenza il 26 giugno 2015.

Concorso USL Reggio Emilia per Psicologi

Il concorso dell’USL di Reggio Emilia permetterà il conferimento di 3 incarichi destinati ad altrettanti laureati in Psicologia con specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale. Le assunzioni si rendono necessarie per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto regionale “Gli esordi psicotici”. Gli incarichi avranno la durata di un anno e prevedono lo svolgimento delle seguenti attività da parte dei candidati selezionati:

  • diagnosi standardizzata attraverso strumenti ad hoc per il riconoscimento delle psicosi all’esordio e attività di valutazione standardizzata dell’esito clinico;
  • attività psicoterapeutica CBT orientata in utenti nuovi casi all’episodio psicotico;
  • attività psicoeducazionale specifica rivolta agli utenti di cui sopra e alle loro famiglie.

Chi può partecipare

Potranno partecipare alle selezioni previste dal concorso candidati in possesso di laurea in Psicologia con specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale, iscrizione all’Albo professionale e documentata esperienza nel trattamento delle psicosi all’esordio all’interno di strutture psichiatriche del DSM DP.

Le selezioni

Le selezioni del concorso prevedono la valutazione dei titoli dei candidati da parte di un’apposita Commissione che li sottoporrà successivamente ad un colloquio sulle materie oggetto dell’incarico. La prova selettiva si svolgerà il 29 Giugno 2015 alle ore 9:30 presso la sede della Direzione del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze patologiche – Padiglione Valsavia, Via Amendola 2, Reggio Emilia.

Come candidarsi

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione, firmate e redatta in carta libera, entro il 26 Giugno 2015 tramite posta raccomandata al Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia – Romagna presso l’Ufficio Concorsi – Azienda U.S.L., Via Amendola 2, 42122 Reggio Emilia. E’ possibile inviare le domande anche tramite posta elettronica certificata all’indirizzo concorsi@pec.ausl.re.it.

Lascia un commento

Top