Concorso Poste italiane per ideare la divisa del Postino

0

postinoInteressante concorso indetto da Poste Italiane con un palio una borsa di studio del valore di 20mila euro. Si tratta di #postestyle, un concorso che premierà le migliori proposte di restyling delle divise dei portalettere del gruppo postale italiano. C’è tempo fino al 24 Giugno 2016 per partecipare al concorso, ecco tutti i dettagli.

IDEARE LA DIVISA DEI POSTINI POSTE ITALIANE

Poste Italiane, che ha da poco riaperto le selezioni per Portalettere in tutta Italia, ha deciso di effettuare un restyling delle divise dei propri postini. Per far ciò l’azienda coinvolgerà le principali Università italiane ed i più famosi Istituti di moda e design, per creare la nuova divisa per uomo e donna del portalettere.

Il concorso #postestyle è quindi rivolto a studenti di design, grafica e moda di Istituti post diploma riconosciuti a livello nazionale e delle Università Pubbliche e Private. All’interno del bando sono comunque consultabili tutti gli Atenei e gli enti di formazione ammessi al concorso.

SELEZIONE DEI MODELLI

I partecipanti presenteranno così i propri modelli di divisa che verranno giudicati da un’apposita giuria scelta dall’azienda, che valuterà i seguenti criteri:

  • riconoscibilità del marchio tramite l’utilizzo di loghi e colori aziendali;
  • ergonomia, comodità e sicurezza durante gli spostamenti in bicicletta/motociclo e libertà di movimento per le consegne;
  • estetica moderna, professionale e al passo con i tempi;
  • mantenimento, di facile manutenzione e adeguata resistenza ai lavaggi;
  • sostenibilità ambientale, attraverso l’utilizzo se possibile di tessuti green ecocompatibili.

PREMIO MIGLIOR DIVISA

Il/la vincitore/trice riceverà un premio del valore di 20mila euro, erogato sotto forma di borsa di studio all’istituto o all’Università vincitrice. Il premio dovrà essere destinato all’iscrizione ad un master o corso di perfezionamento in Italia o all’estero.

PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione al concorso di Poste Italiane, dovrà essere inviate entro il 24 Giugno 2016 esclusivamente tramite l’apposito form online.

Leave A Reply