Chi sta cercando opportunità relative ai concorsi pubblici, può approfittare di quello indetto a Cosenza per l’assunzione di personale ATA presso il Conservatorio di Musica Stanislao Giacomantonio. Scopriamo qualcosa di più nelle prossime righe dell’articolo.
Assunzione di personale ATA presso il Conservatorio di Cosenza: i requisiti
Per candidarsi a questo concorso finalizzato all’assunzione di personale ATA presso il Conservatorio di Musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza, è necessario avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo presso la Pubblica Amministrazione.
Necessario, inoltre, è essere cittadini italiani o dell’Unione Europea. Fanno eccezione i casi di equiparazione previsti dalle leggi vigenti. Bisogna altresì godere dei diritti civili ed essere idonei fisicamente all’impiego. Per candidarsi a questo concorso, è fondamentale non essere legati a situazioni di incompatibilità che rendono impossibile l’impiego presso i pubblici uffici e, se nati entro il 1985, essere in regola per quanto riguarda l’assolvimento degli obblighi di leva.
Bisogna, inoltre, essere in possesso di un diploma di scuola superiore secondaria che consenta l’eventuale iscrizione all’università. Non è possibile candidarsi al concorso se non si gode di diritti politici e se si è stati destituiti da un impiego nella Pubblica Amministrazione per motivi legati al rendimento insufficiente.
Come candidarsi
Per candidarsi a questo concorso per personale ATA, che prevede una valutazione comportamentale, una prova scritta e una prova orale, è necessario inviare domanda aprendo questa pagina (la deadline è il 27 marzo 2023).