Home » Concorso per collaboratori tecnici in provincia di Brescia

Concorso per collaboratori tecnici in provincia di Brescia

Entro il prossimo 3 febbraio, sarà possibile candidarsi per un concorso indetto in provincia di Brescia e avente lo scopo di reclutare collaboratori tecnici (collaboratori amministrativi di categoria B3). Vediamo, nelle prossime righe, quali sono i requisiti da soddisfare per candidarsi.

Concorso per collaboratori tecnici: i requisiti

Per candidarsi a questo concorso, è necessario possedere diversi requisiti. Tra questi, è possibile chiamare in causa l’età superiore ai 18 anni e inferiore al limite anagrafico previsto per il collocamento a riposo. Fondamentale è l’idoneità psicofisica, per non parlare della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea.

Tra i requisiti del concorso è possibile citare il fatto di non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo. Essenziale, inoltre, è non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione in quanto sottoposti a provvedimenti disciplinari.

L’aspirante candidato dovrà essere in possesso di patente B in corso di validità, ma anche conoscere l’inglese. Per quel che concerne i requisiti formativi, ricordiamo il possesso di un diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale o da un centro formativo riconosciuto a livello regionale.

La selezione potrà prevedere una prova preselettiva in caso di alto numero di domande. Lo step principale, invece, consiste in una prova pratica che potrà riguardare, per esempio, mansioni l’installazione di segnaletica per la presenza di lavori su strada.

Come inviare il proprio curriculum

Per presentare la domanda, è necessario aprire questa pagina del sito della Provincia di Brescia ed entrare con SPID nell’area riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *