Il Comune di Camposano, in provincia di Napoli, ha indetto un concorso, aperto anche ai diplomati, per la ricerca di quattro agenti di polizia municipale. Le risorse assunte verranno impiegate nell’area degli istruttori, ossia la ex categoria C. Seguici nelle prossime per scoprire qualcosa di più sui requisiti per candidarsi.
Concorso presso il Comune di Camposano: requisiti generali per candidarsi
Quali sono i requisiti per candidarsi a questo concorso per ricerca di agenti di polizia presso il Comune di Camposano? Ecco i principali:
- Cittadinanza italiana, di un Paese UE o di altri Stati indicati dal bando;
- aver compiuto 18 anni e avere un’età inferiore rispetto a quella prevista per il collocamento a riposo;
- idoneità psicofisica al lavoro in Polizia e al regolare porto di arma da fuoco;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
Proseguendo con l’elenco dei requisiti generali per candidarsi al concorso per il reclutamento di 4 agenti di polizia a Camposano, ricordiamo l’assenza di condanne penali e la conoscenza della lingua inglese. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso del diploma di istruzione superiore (maturità).
Le figure devono essere in possesso di patente B in corso di validità e senza limitazioni, avere capacità di problem solving, di autonomia ed essere in grado di relazionarsi con i colleghi e superiori, nonché di palesare ottime capacità di mediazione e di flessibilità.
Come candidarsi
Per candidarsi a questo concorso, che prevede una prova preselettiva e, successivamente, uno scritto e un orale, è necessario dare un’occhiata al sito del Comune di Camposano (l’ultimo giorno utile per l’invio della domanda è il 22 giugno).