Veneto: concorso per 10 Infermieri

infermieriL’Ausl N. 10 Veneto Orientale di San Donà di Piave ha indetto un nuovo concorso, per titoli ed esami, per l’assegnazione di 10 posti di lavoro per Infermieri di Cat. D, con inserimento a tempo indeterminato.

Il bando è disponibile per tutti coloro che invieranno le domande di partecipazione entro il giorno 29 dicembre 2016.

CONCORSO INFERMIERI: REQUISITI

Il concorso mira quindi al reclutamento di 10 Collaboratori professionali sanitari – Infermieri (Cat. D) da assegnare a diverse strutture sanitarie aziendali. Vediamo quali sono i candidati che potranno avere accesso alle selezioni per titoli e diverse prove d’esame, in base al possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, o di uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure familiari dei cittadini UE non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  • godimento dei diritti civili e politici, eventualmente anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale a selezione.
  • laurea triennale di infermiere ovvero diploma universitario di infermiere o titoli riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo nonché dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati.

ITER DI SELEZIONE

Il concorso prevede la valutazione dei tioli dei candidati e lo svolgimento delle seguenti prove di selezione:

  • Prova scritta vertente su argomenti di Infermieristica generale, con quesiti a risposta sintetica;
  • Prova pratica consistente nella esecuzione di tecniche infermieristiche e/o esposizione di metodologie di lavoro proprie dell’infermiere;
  • Prova orale sugli argomenti previsti per le prove scritta e pratica, ma anche sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera a scelta tra Inglese, Tedesco o Francese.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione al concorso entro il 29 dicembre 2016 esclusivamente tramite l’apposita proceduta telematica disponibile all’indirizzo www.ulss10.veneto.it/concorsi, da cui è possibile visionare il bando integrale del concorso.

Lascia un commento

Top