Concorso Parlamento Europeo per 2 posti di lavoro da oltre 4mila euro mensili

0

parlamento europeoEcco un’interessante opportunità per lavorare nel Parlamento Europeo: è stato indetto un concorso pubblico per la copertura di due posti di lavoro temporanei di ingegnere civile – Direzione generale delle Infrastrutture e della logistica, Direzione delle Infrastrutture, unità della Gestione immobiliare e della manutenzione a Strasburgo.Vediamo maggiori dettagli e come candidarsi entro l’8 ottobre 2015.

Parlamento Europeo: concorso per Ingegneri Civili

Il concorso per lavorare al Parlamento Europea come Agente temporaneo Ingegnere Civile prevede assunzioni al grado AD 5 primo scatto, con una retribuzione mensile lorda di 4.384,38 euro. Le risorse lavoreranno all’interno del gruppo incaricato degli aspetti tecnici delle perizie giudiziarie in corso per gli edifici di Strasburgo.

Requisiti

Per partecipare alle selezioni i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione europea e godere dei diritti politici;
  • essere in regola con le leggi applicabili in materia di obblighi militari;
  • garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere;
  • livello di istruzione corrispondente a un ciclo completo di studi universitari di almeno tre anni, sancito da un diploma ufficialmente riconosciuto di architetto o ingegnere nel settore immobiliare, oppure una formazione professionale di livello equivalente;
  • conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione europea e buona conoscenza di almeno una seconda lingua (per ragioni funzionali è richiesta una buona conoscenza del francese).

Come partecipare

I candidati interessati devono compilare in tedesco, in inglese o in francese il modulo di candidatura allegato al bando bando e inviarla entro l’8 ottobre 2015 all’indirizzo:

PARLEMENT EUROPÉEN
Unité Concours et procédures de sélection
Procédure de sélection PE/186/S
(occorre precisare il numero di riferimento della procedura di selezione)
MON 04 S 010
60 rue Wiertz
1047 Bruxelles
BELGIQUE

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando completo al seguente link.

Share.

Leave A Reply