ASL Roma: concorso per 15 Operatori Socio Sanitari

0

asl roma 5Continuano le opportunità di lavoro nel settore sanitario nel Lazio.

L’Azienda Sanitaria Locale Roma 5 ha riaperto un bando di selezione pubblico per il reclutamento di 15 Operatori Socio Sanitari da assumere a tempo indeterminato.

Ecco per voi tutti i dettagli sui requisiti di accesso, le prove di selezione e le domande di partecipazione al bando in scadenza il prossimo 27 aprile 2017.

BANDO ASL ROMA PER OSS

Sono stati infatti riaperti i termini di presentazione del concorso Oss pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 91 del 18 novembre 2016. Il nuovo bando prevede l’assegnazione di 15 posti di lavoro per Operatori Socio Sanitari, cat. Bs, tramite selezione per titoli ed esami.

REQUISITI DI ACCESSO

Il bando è rivolto a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE, o di altri Paesi purché in possesso dei requisiti di cui all’art. 38 D. Lgs. 165/2001 e s.m.i.;
  • idoneità fisica incondizionata alle mansioni del profilo a concorso;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • attestato di Operatore Socio Sanitario.

ITER DI SELEZIONE

La procedura selettiva prevede l’espletamento delle seguenti prove:

  • prova preselettiva eventualmente indetta in base al numero di istanze pervenute e consistente nella somministrazione di quiz a risposta chiusa;
  • prova pratica, consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualifica professionale richiesta, ma anche anche mediante questionario a risposte sintetiche sugli argomenti indicanti all’interno del bando;
  • prova orale sugli argomenti trattati nell’esame pratico, sulle conoscenze in ambito psicologico, sociale e logistico, sull’accertamento della conoscenza delle più diffuse applicazioni informatiche e di una lingua straniera a scelta tra Inglese, Francese e Tedesco.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati possono inviare le domande di partecipazione al concorso dell’ASL Roma, redatte tramite l’apposito modello allegato, entro il 27 aprile 2017 tramite:

  • raccomandata a/r all’Azienda Sanitaria Locale Roma 5, Via Acquaregna 1/15, 00019 Tivoli;
  • PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata concorsi.concorsi@pec.aslromag.it.

Si specifica che chi ha già presentato domanda di partecipazione entro il termine precedente, non deve ripresentarla ma semplicemente integrarla con eventuali titoli acquisiti successivamente.

Leave A Reply