Concorso Legacoop Campania per Startup in forma cooperativa

0

startupL’associazione imprenditoriale Legacoop Campania ha pubblicato un bando per sostenere giovani che hanno deciso di mettersi in proprio, con l’assegnazione di due premi riservati ai migliori progetti ideati da giovani under 35 per la creazione di nuove imprese in forma cooperativa.

Bando Indicoop – INcubatore Digitale Imprese Cooperative

Fare startup non è sicuramente facile per i giovani; per questo motivo il bando Indicoop – INcubatore Digitale Imprese Cooperative di Legacoop Campania punta a favorire lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali in forma cooperativa. Legacoop Campania mette in palio due premi per i primi due progetti classificati, il primo da 2 mila  euro, il secondo da 1000.

Requisiti di partecipazione e progetto

Per partecipare al concorso per startup in forma cooperativa è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • residenza in Campania;
  • il progetto imprenditoriale deve essere orientato all’internazionalizzazione e alla ricerca di forme innovative per la progettazione, la produzione e la distribuzione dei beni o dei servizi realizzati;
  • il progetto deve portare alla creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto per giovani;
  • il progetto deve prevedere di essere economicamente sostenibile nel tempo.

Le startup in forma cooperativa potranno essere riconducibili anche ad organizzazioni non profit, associazioni o spin off di università con sede in Campania e riconosciute e/o iscritte agli albi competenti.

Come partecipare

Per partecipare al bando Indicoop – INcubatore Digitale Imprese Cooperative di Legacoop Campania i partecipanti dovranno inviare entro il 31 Dicembre 2014 tramite l’apposito modulo presente sul sito web di Legacoop Campania da inviare all’indirizzo email farecooperativa@legacoopcampania.it. Ogni altra informazione sul bando di concorso è reperibile sul sito web di Legacoop Campania.

Leave A Reply